1. Home
  2. news
  3. LECCO 1 – CITTADELLA 1 | IL LECCO PAREGGIA, AGLIETTI: “LA SQUADRA HA DATO RISPOSTE”
LECCO 1 – CITTADELLA 1 | IL LECCO PAREGGIA, AGLIETTI: “LA SQUADRA HA DATO RISPOSTE”

LECCO 1 – CITTADELLA 1 | IL LECCO PAREGGIA, AGLIETTI: “LA SQUADRA HA DATO RISPOSTE”

121
0

Lecco, 1 aprile 2024 – Il secondo punto del Lecco nel 2024 è arrivato al Rigamonti-Ceppi contro il Cittadella. Al gol di Negro su calcio d’angolo ha risposto il pareggio da fuori di Crociata, con Buso che si è visto annullare un gol in fuorigioco per pochi centimetri.

L’ANALISI DELLA PARTITA DI MISTER ALFREDO AGLIETTI

Abbiamo visto qualche speranza in più e una squadra con l’atteggiamento giusto, che ne pensa?

Una fotografia perfetta, abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo avuto una bella reazione dopo il gol subito su calcio d’angolo e poi abbiamo perso inerzia nel secondo tempo. Siamo anche stati poco fortunati ma la squadra ha dato risposte.

Abbiamo preso 12 gol su calcio d’angolo in stagione.

Sta diventando una psicosi, Negro doveva essere marcato a uomo. Il problema rimane e ce lo stiamo portando dietro. Mi ricordo poche volte in cui la squadra è andata in difficoltà tatticamente, ma tante in cui siamo calati dopo aver preso gol.

Finalmente hai visto fare un gol su azione e avete dato l’idea di voler portare a casa la partita.

Oggi abbiamo giocato, ma anche contro il Palermo ho visto questa volta. Poi gli episodi girano contro o ce li facciamo girare contro. Abbiamo difetti cronici che portano a non fare risultato. Le migliori occasioni oggi le abbiamo avute noi.

Ci spiega il cambio Buso-Ionita?

Tatticamente facevamo fatica ad arrivare sulle seconde palle, ho cercato la freschezza di Nicolò a fine partita con Salcedo.

Capradossi e Inglese sono sembrati in difficoltà, che ne pensa?

Questa squadra ha sempre giocato con una punta. Ho voluto mettere tre giocatori veloci e tecnici dietro Inglese. Se ci fosse stato Novakovich avremmo sofferto di più ma oggi abbiamo fatto bene a livello tattico. Capradossi e Inglese secondo me non hanno fatto una cattiva partita.

EDOARDO GORINI, ALLENATORE DEL CITTADELLA

Il Lecco meritava qualcosa in più?

Mi aspettavo una partita del genere, il maltempo non garantiva un gran gioco e sicuramente il Lecco è più abituato a giocare partite del genere. Ha segnato l’ex Crociata con una prodezza, ma il risultato rispecchia la partita.

Puntate ai playoff?

Abbiamo fatto un girone d’andata strepitoso e abbiamo creato aspettative, noi dobbiamo pensare alla prossima e poi vedere i nostri obiettivi. Ma il primo è la salvezza.

È rientrato Kastrati.

Maniero ha avuto un problema muscolare in settimana, ma Kastrati è un grande portiere e ha dato sicurezza.

Si aspettava un altro Lecco?

Mi aspettavo il 4-4-2 ma il Lecco sceso in campo non era molto diverso da quello che credevo avremmo affrontato.

-D.Tag.

(Visited 121 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT