1. Home
  2. arte e cultura
  3. “FOLLIE ECOLOGISTE”? ECCO IL LIBRO-PROTESTA
“FOLLIE ECOLOGISTE”? ECCO IL LIBRO-PROTESTA

“FOLLIE ECOLOGISTE”? ECCO IL LIBRO-PROTESTA

36
0

LECCO il 12 febbraio 2024 – Il circolo lecchese di Nazione Futura ha annunciato la presentazione del libro “Follie ecologiste. Come l’ambientalismo ideologico e l’Unione europea condizionano la nostra vita” di Francesco Giubilei. “Questa – sostiente Nazione Futura nel suo comunicato – è un’opera che passa in rassegna le principali derive dell’ambientalismo ideologico contemporaneo e le politiche che lo accompagnano, sottolineando la necessità di un immediato cambio di rotta culturale. L’Occidente in generale e l’Unione europea in particolare assecondano con un approccio dirigista l’applicazione di questo nuovo mantra, che ha tutte le caratteristiche di una fede dogmatica o di un’ideologia rivoluzionaria. A pagare il conto, salatissimo, di una transizione ecologica priva di realismo sono le imprese e i cittadini europei, quelli italiani in particolare: dalle direttive sulla casa green e sulle automobili fino a movimenti ecologisti sempre più estremisti, non sembra esserci fine al processo di soppressione della libera azione umana in nome di un dirigismo che pretende di salvare il mondo fustigando l’Occidente”.
L’evento, oltre alla partecipazione dell’autore, presidente di Nazione Futura, vedrà la presenza di:
Pietro Fiocchi, europarlamentare del gruppo FdI-ECR (Fratelli d’Italia – Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei),  membro della commissione ENVI (Committee on the Environment, Public Health and Food Safety – Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare), la più grande commissione del Parlamento europeo: presenterà i passi fatti e i progetti dei conservatori europei per la prossima legislatura europea; Giacomo Zamperini, consigliere regionale lombardo di FdI,  (presidente della Commissione speciale – Valorizzazione e tutele dei territori montani e di confine) ; Rapporti tra Lombardia e Confederazione Svizzera e componente della Commissione permanente VI – Ambiente, energia e clima, protezione civile: interverrà sul tema del contrasto alla povertà energetica attraverso il sostegno all’attività antropica con fonti sostenibili.

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giacomo Zamperini “sponsor” del nuovo libro di Rosania

La presentazione sarà moderata da Luca Rosania, referente territoriale di Nazione Futura – Lecco, e si terrà lunedì 18 marzo alle 18 presso il Lecco Hostel, situato in corso Matteotti 89/A a Lecco.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT