1. Home
  2. arte e cultura
  3. VALMADRERA, NASCE “VANDA GENERAZIONE FUTURO”
VALMADRERA, NASCE “VANDA GENERAZIONE FUTURO”

VALMADRERA, NASCE “VANDA GENERAZIONE FUTURO”

42
0

Valmadrera, 10 febbraio 2024 – Si è svolta oggi presso la sala conferenze Fatebenefratelli di Valmadrera la conferenza stampa per presentare la Fondazione “Vanda Generazione Futuro”. L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, accompagnato da tutti i membri del Consiglio Comunale, nonché del Sindaco di Civate, Angelo Isella. 

Augusto Sala, promotore del Fondo Vanda Generazione Futuro, ha illustrato la nascita della fondazione che ha come obiettivo quello di supportare l’istruzione dei giovani del territorio, dando un aiuto concreto alle famiglie di studenti che, nonostante il merito, non hanno possibilità economiche per affrontare gli studi post-obbligo.L’iniziativa dal grande valore sociale è stata accolta con entusiasmo dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, l’ente presso cui è stato aperto il Fondo, e dalle amministrazioni comunali di Valmadrera e Civate.

Il Fondo “Vanda Generazione Futuro” , ha proseguito Augusto Sala, è dedicato alla moglie Vanda Bianchi,  nata e vissuta a Valmadrera e insegnante per 25 anni alle scuole primarie a Civate.

Il Sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, e il Sindaco di Civate, Angelo Isella, patrocinanti dell’iniziativa hanno sottolineato l’importanza di sostenere progetti volti a favorire lo sviluppo e l’istruzione dei giovani.

Sonia Valensisi, responsabile dell’ufficio stampa, ha presentato il programma delle iniziative per la raccolta fondi, tra cui il concerto “Battisti Legend” del 2 marzo, che si terrà presso il Teatro Cenacolo Francescano di Lecco.

L’incontro ha rappresentato un’occasione fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’istruzione e per promuovere le iniziative della Fondazione “Vanda Generazione Futuro” per un futuro migliore per le nuove generazioni.

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT