1. Home
  2. news
  3. PREMIO PAOLO CEREDA, UN CONTRIBUTO DI 1000 EURO PER 5 CLASSI
PREMIO PAOLO CEREDA, UN CONTRIBUTO DI 1000 EURO PER 5 CLASSI

PREMIO PAOLO CEREDA, UN CONTRIBUTO DI 1000 EURO PER 5 CLASSI

40
0

Lecco, 21 maggio 2024 – Dopo il successo delle cinque precedenti edizioni rivolte alle scuole del territorio, è giunta a conclusione la sesta edizione del premio Paolo Cereda “Quando i ragazzi sono Liberi di scegliere”

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e da LIBERA – Coordinamento di Lecco in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, ha voluto promuovere per le scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Lecco l’impegno dei giovani per la legalità democratica e la cittadinanza attiva.

La risposta delle scuole lecchesi è stata, ancora una volta, molto significativa: sono pervenuti elaborati di 22 classi del territorio (9 appartenenti alle scuole secondarie di primo grado e 13 alle secondarie di secondo grado). Come per lo scorso anno, per i partecipanti al bando è stato pensato un percorso formativo con il referente nazionale per Libera del protocollo “Liberi di scegliere” Don Giorgio De Checchi che ha affiancato la bibliografia e la filmografia pensate ad hoc per il tema scelto per la sesta edizione del bando.

Come previsto dal regolamento, saranno premiate 5 classi con l’assegnazione di un contributo di 1.000 euro – da utilizzare per attrezzature e attività didattiche, visite d’istruzione, ecc. – finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e dal Fondo Paolo Cereda.

La premiazione delle classi vincitrici avverrà lunedì 27 maggio 2024 alle 14.30 presso l’aula magna dell’Istituto Maria Ausiliatrice IMA Via Caldone 18 Lecco. L’iniziativa si svolgerà alla presenza dei rappresentanti istituzionali del territorio lecchese e sarà l’occasione per presentare i lavori svolti.

(Visited 40 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT