IL FILM “THE WHALE” AL CINEMA TEATRO NUOVO AQUILONE
Lecco, 22 febbraio 2023 – Arriva al Cinema Teatro Nuovo Aquilone di Lecco l’ultima opera di Darren Aronofsky “The Whale”. Il film racconta la storia di Charlie un professore d’inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che si è allontanata da lui, per cercare un’ultima possibilità di riscatto.
Il film sarà in sala nelle serate di:
- Giovedì 23/02 ore 21:0
- Venerdì 24/02 ore 21:00
- Sabato 25/02 ore 21:00
- Domenica 26/02 ore 17:30 e 21:00.
Biglietti
I biglietti di “The whale” saranno disponibili all’acquisto direttamente in sala il giorno della proiezione oppure online ll’indirizzo https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/.
La trama
La pellicola vede impegnato l’attore Brendan Fraser nel dare vita – o quel che resta – a un obeso insegnante di corsi online (che non accende mai la telecamera e delega tutto a una voce distesa e persuasiva), recluso in casa sia per questioni fisiche sia per scelta personale, Fraser porta molto del proprio vissuto: la solitudine del divo che si è lasciato andare diventando l’antitesi dell’ideale di bellezza (hollywoodiana) di cui era rappresentante; l’amarezza del tempo perduto; il senso della fine (di una carriera partita in un modo e che si è dovuta per forza reinventare).
The Whale si regge su un’immagine forte, che si incarna nel corpo attoriale di Brendan Fraser, candidato al premio Oscar come Miglior attore protagonista e al Golden Globe come miglior attore in un film drammatico.
Il film si è guadagnato altre due candidature agli Oscar nelle categorie di Miglior attrice non protagonista per Hong Chau e Miglior trucco ad opera di Judy Chin, Adrien Morot e Anne Marie Bradley.