1. Home
  2. news
  3. LECCO BASKET WOMEN SCONFITTO IN TRASFERTA A MELZO

LECCO BASKET WOMEN SCONFITTO IN TRASFERTA A MELZO

61
0

Basket Melzo – Lecco Basket Women 48-41 (parziali: 9-10, 24-24, 36-35)

Basket Melzo: Lattuada 9, Gervasoni 1, Carrara 1, Rossi 6, I.Ceresoli 5, Motta 2, Bonetti 11, Gastoldi 10, Acquati 2, Mutti, S.Ceresoli 1, Mudali. All.: Pacchetti.

Lecco Basket Women: Chitelotti, Scola 2, Pozzi 6, Romanò, Colombo 4, Davide 10, Oddo 4, Greppi 6, Benzoni 2, Rota, Mandonico 7. All.: Canali.

Arbitro: Ruggiero di Pozzo d’Adda.

 

Melzo: Inizia con una sconfitta di misura sul campo della capolista Melzo, il cammino della Lecco Basket Women nella fase di classificazione del torneo di serie C girone Verde. La squadra di Canali priva di Capaldo e Nava gioca alla pari per oltre 30′ al cospetto delle milanesi, ma poi nei minuti finali non trova più la via del canestro ed è costretta a cedere i due punti alla squadra di casa.

 

Aldilà del risultato si è trattata di una prova confortante del quintetto lecchese, che ha mostrato solidità e determinazione contro un’avversario che nella prima fase, ha raccolto solo una sconfitta. La notizia positiva per le blucelesti è stato senza dubbio l’esordio di Elisa “Pina” Colombo tornata dopo quasi 3 anni di assenza dai campi per infortunio. Un arma in più per la squadra di coach Canali che non i recuperi di Capaldo e Nava, potrà dire la sua nel corso della seconda fase

 

. Torniamo alla partita. Partono meglio le ospiti che al 6′ allungano sul 2-8 con una tripla di Greppi. Melzo sbaglia molto da fuori ma a cavallo tra il primo e secondo periodo trova il vantaggio grazie ai canestri di Lattuda e Bonetti che firmano il 20-16 del 17′. Si segna poco, complici le difese attente e all’intervallo regna l’equilibrio sul 24-24. Alla ripresa le lecchesi appaiono più determinate grazie anche alla difesa a zona che provoca un mini allungo sul 29-32, ma alcune disattenzioni portano a contropiedi che portano Melzo a chiudere il terzo periodo avanti per 36-35. Si arriva così nel quarto decisivo con le sqaudre a stretto contatto.

 

Le milanesi provano a scappare con i guizzi di Rossi, mentre dall’altra parte è Mandonico a rispondere con il 41-39. La svolta arriva negli ultimi 5′ di partita dove Lecco non riesce più a segnare se non dalla lunetta, mentre Melzo appare più efficace con il 47-40 del 38′. Coach Canali prova a scuotere la squadra chiamando due time out, ma non ottiene le risposte dalle giocatrici e la gara si conclude con il successo della capolista.

 

Il commento di coach Canali a fine gara: “Abbiamo giocato alla pari per 30′ abbondanti contro la prima senza Capaldo e Nava. Possiamo solo trarre fiducia e motivazioni da questa partita. Certo, durante la partita abbiamo commesso errori in particolare in attacco, con spaziature spesso sbagliate che non ci hanno permesso di allargare il campo e trovare quei tiri da fuori che ci avrebbero dato fiducia. Alle ragazze avevo chiesto una solidità difensiva e l’abbiamo avuta. Purtroppo dagli errori in attacco sono nati tre contropiedi subiti di troppo nel quarto periodo che ci hanno affossato. Nonostante questo, siamo usciti a testa alta dal confronto con la prima della classe in trasferta”.

(Visited 61 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT