1. Home
  2. news
  3. LORENZO CREMONESI A LECCO RACCONTA 40 ANNI DI GUERRE RIMOSSE

LORENZO CREMONESI A LECCO RACCONTA 40 ANNI DI GUERRE RIMOSSE

26
0

Lecco, 7 settembre 2022 – Il giornalista del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi presenta a Fiore il suo libro “Guerra Infinita”, in cui racconta quarant’anni di conflitto dal Medio Oriente all’Ucraina. Appuntamento alle 18.30 del 15 settembre per una serata a ingresso libero.

 

Lorenzo Cremonesi è inviato di guerra da molti anni per il Corriere della Sera, e attualmente si trova in Ucraina dove da 7 mesi sta raccontando il conflitto in corso, tornando in Italia soltanto per brevi pause e per presentare il suo libro “Guerra Infinita. Quarant’anni di conflitti rimossi dal Medio Oriente all’Ucraina”.

 

Cremonesi sarà a Lecco per parlare di Ucraina e del suo libro, uscito a maggio per Solferino, giovedì 15 settembre alle ore 18.30 a Fiore – cucina in libertà. L’evento è promosso da Olinda onlus, Auser Lecco e Arci Lecco e organizzato insieme a Libera Lecco. Modera il giornalista Luca Cereda L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

“Siamo una generazione che nasce dalla guerra”. È questo l’esordio del libro di Cremonesi che accompagna il lettore nel suo viaggio attraverso le guerre degli ultimi due secoli, dalle macerie di Milano dopo i conflitti mondiali alle bombe su Odessa di questi giorni. Un percorso vivido, nel quale si sentono i boati, si vedono gli occhi spaventati, si ascoltano i lamenti, la rabbia, la rassegnazione.

(Visited 26 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT