1. Home
  2. news
  3. LECCO – DILETTA GALLUCCI È LA NUOVA PRESIDE DELLA MASSIMILIANO KOLBE
LECCO – DILETTA GALLUCCI È LA NUOVA PRESIDE DELLA MASSIMILIANO KOLBE

LECCO – DILETTA GALLUCCI È LA NUOVA PRESIDE DELLA MASSIMILIANO KOLBE

626
0

Lecco, 21 settembre 2023 – Il nuovo anno scolastico della scuola secondaria di I grado Massimiliano Kolbe di Lecco è iniziato con una novità, un cambio al vertice del corpo insegnanti. Infatti, il preside Francesco Riva ha salutato alunni, genitori e colleghi per lasciare il posto alla nuova coordinatrice, Diletta Gallucci.

Riva lascia dunque la Kolbe, dopo esserne entrato come giovanissimo insegnante di musica e di sostegno nel 2009; dopo essere diventato, su richiesta della fondatrice della scuola Bianca Brambilla, il vicepreside insieme a Francesca Lari; e aver rivestito il ruolo di preside dal 2016 in poi. “Fin dai primi anni di insegnamento la Scuola Kolbe si è configurata non solo come il semplice luogo del mio lavoro, ma anche e soprattutto come una seconda casa –ha raccontato Riva– Casa è dove uno si sente accolto, così come è fatto; è lo spazio dove volti amici ti aiutano a crescere, ti correggono, ti sostengono e ti incoraggiano. È il luogo dove la tua umanità può fiorire, senza aver vergogna e paura dei tuoi limiti. La Kolbe, insieme alla mia famiglia e alla compagnia della comunità cristiana a cui appartengo, è stato ed è tutto questo. E lasciare un luogo così non può che far dispiacere”.

Il percorso lavorativo di Riva continuerà a Milano, in un altro istituto paritario, dove dal primo settembre si è già insediato come nuovo preside. Ma, usando le parole dello stesso Riva, la Kolbe rimane in buone mani. “La “nostra” scuola sarà guidata dalla professoressa Diletta Gallucci. A lei, con la quale ho già iniziato a collaborare da mesi, va tutto il mio augurio perché l’avventura che sta per intraprendere sia occasione di crescita umana e professionale, di esperienza di pienezza, così come lo è stato per me”.

Diletta Maria Gallucci, già docente di matematica presso l’istituto Sacro Cuore di Milano e la scuola Maria Ausiliatrice di Lecco, così ha salutato genitori e famiglie delle Kolbe: “Dopo anni di bellissima esperienza lavorativa come docente inizia per me ora una nuova avventura. Sono molto grata dell’opportunità che mi è stata offerta. Grata di poter collaborare alla costruzione di una scuola che è parte della mia storia e a cui devo tanto. Grata di poter lavorare con alcuni di quelli che sono stati miei maestri per trasmettere insieme a loro e a tutti i docenti della Kolbe ai ragazzi che l’avventura della conoscenza e del diventar grandi è un cammino entusiasmante”.

(Visited 626 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT