1. Home
  2. arte e cultura
  3. Resinelli – Mendicino ricorda Stern
Resinelli – Mendicino ricorda Stern

Resinelli – Mendicino ricorda Stern

115
0

Nel 2021 Mario Rigoni Stern avrebbe compiuto 100 anni, per questa occasione Asiago, il paese che lo ha visto nascere, gli ha dedicato un Convegno internazionale con la partecipazione di molti relatori i cui interventi hanno evidenziato l’attualità dei temi e delle passioni dello scrittore: la chiarezza evocativa della scrittura, il senso etico, il coraggio civile.

Giuseppe Mendicino ha curato la raccolta degli Atti del Convegno riportandoli nel libro “Mario Rigoni Stern. Cento anni di etica civile, storia e natura” pubblicato da Ronzani Editore. Un’opera necessaria per conoscere il “mondo” di uno dei maggiori narratori del Novecento.

Giuseppe Mendicino presenterà questo libro domenica 20 agosto 2023 presso il Rifugio SEL “Rocca Locatelli” ai Piani Resinelli  alle ore 16.30.

L’iniziativa è stata promossa dalla SEL Società Escursionisti Lecchesi, con il patrocinio della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Centro Visitatore Parco Valentino e con la partecipazione della Libreria “Parole nel Tempo” di Lecco.

(Visited 115 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT