1. Home
  2. sanità
  3. ASST LECCO: NUOVE DONAZIONI DA INPRIMALINEA
ASST LECCO: NUOVE DONAZIONI DA INPRIMALINEA

ASST LECCO: NUOVE DONAZIONI DA INPRIMALINEA

59
0

Lecco, 19 giugno 2023. Volte ai bisogni del Dipartimento di Area Oncologica dell’ASST di Lecco, diretto da Antonio Ardizzoia, le donazioni dell’Associazione “Inprimalinea Onlus” presieduta da Mauro Bolis.

A breve prenderanno avvio i lavori di imbiancatura del reparto di Oncologia di Lecco e del Day Hospital di Via dell’Eremo resi possibili grazie alla generosità e all’attenzione dell’Associazione che collabora da anni con il Dipartimento.

Dal 2020 ad oggi “Inprimalinea Onlus” ha donato un elettrocardiografio due video da 40” con annessa strumentazione per le chiamate in Day Hospital, cinque lettini visita elettrici (di cui uno allestito presso l’Ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate), quindici poltrone per la sala d’aspetto del Day Hospital e un lavapadelle sempre per il Reparto di Lecco.


Nel biennio 2020 e 2021 l’Associazione ha donato inoltre al reparto tre letti elettrici per la degenza ed un bagnetto specifico per lo scongelamento delle sacche di cellule staminali utilizzato per il trapianto di cellule staminali stesse.

Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco
“Siamo molto grati a Inprimalinea Onlus che da anni sostiene attraverso la propria attività il Dipartimento Oncologico della ASST di Lecco.
Dietro ad ogni donazione ci sono impegno, lavoro di squadra e dedizione. Sempre all’opera con gesti concreti, i contribuiti di questa Associazione offrono supporto agli specialisti dell’Oncologia e ai pazienti.
Grazie anche ai volontari per il lavoro costante al servizio di chi lotta contro il cancro”.

Antonio Ardizzoia, Direttore Dipartimento Area Oncologica ASST Lecco
“Esprimo gratitudine e riconoscenza per il sostegno che, quotidianamente, riceviamo da Mauro Bolis e dalla sua Associazione.
Queste importanti donazioni sono un aiuto concreto per tutto il nostro Dipartimento di Area Oncologica che si riflette nel sollievo dei nostri pazienti e dei loro familiari. Queste azioni sono segno e cifra dell’umanizzazione delle cure a cui noi tutti crediamo molto”.

Mauro Bolis, Presidente Associazione Inprimalinea Onlus
“L’Associazione nata nel 2016 muove i suoi primi passi in punta di piedi per aggiudicarsi un posto e dare un aiuto alla Azienda SocioSanitaria Territoriale di Lecco. Il suo obiettivo è di coordinarsi per far fronte alle immediate necessità del Dipartimento Oncologico. 
Nel 2017 siamo stati insigniti dalla Regione Lombardia del Premio “Mai Soli” per l’impegno e la costante presenza in ambito ospedaliero assecondando le prime necessità con eventi mirati alla raccolta di fondi per lo stesso Dipartimento Oncologico e coprire le immediate necessità delle Associazioni, rivolte al malato oncologico, che hanno bisogno di un sostegno economico per finalizzare dei piccoli progetti.
Dopo aver finanziato alcune edizioni divulgative di settore, anche con la pandemia Inprimalinea Onlus non si è fermata, anzi, ha rilanciato con una raccolta fondi finalizzata alle esigenze del Dipartimento in tempo di Covid riuscendo a raccoglie una discreta somma che è stata immediatamente messa a disposizione per le esigenze incorse durante la pandemia”.

(Visited 59 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT