1. Home
  2. news
  3. CALENDA A LECCO PER IL TERZO POLO
CALENDA A LECCO PER IL TERZO POLO

CALENDA A LECCO PER IL TERZO POLO

66
0

Lecco, 29 gennaio 2023 – Sabato mattina 28 gennaio si è tenuto l’incontro di campagna elettorale del Terzo Polo con la presenza del leader Carlo Calenda e dell’ex ministro Elena Bonetti. Ha portato i primi saluti Matteo Laffi, ricordando l’ opportunità che il Terzo Polo rappresenti la scelta più responsabile per governare la Regione Lombardia, poi Antonio Rusconi ha presentato i candidati, nell’ordine Lorenzo Riva, Eleonora Lavelli, Franco Limonta e Daniela Rusconi.

A seguire l’on. Mauro Del Barba, eletto in questo territorio, ha sottolineato l’importanza delle elezioni lombarde nel quadro nazionale.

Nel primo intervento, Elena Bonetti ha affermato la grande inefficienza del Presidente Fontana nella prima fase drammatica della pandemia e l’ inopportunità di una sua ricandidatura e ha evidenziato l’indebolimento numerico e di funzione dei medici territoriali, che lascia molte persone fragili in solitudine.

Carlo Calenda, partendo dal previsto grande assenteismo, ha chiamato i cittadini lombardi a un senso di responsabilità, rimarcando il punto di collasso a cui è giunta la sanità lombarda, con una carenza, oltre che evidente dei medici, di ben 63.000 infermieri, dato molto preoccupante non solo per gli ospedali, ma anche per altre grandi fragilità come le Case di Riposo. Ha dunque concluso con un appello al dovere di cittadinanza.

(Visited 66 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT