1. Home
  2. news
  3. GATTINONI: UN PIANO PER RIGENERARE I RIONI
GATTINONI: UN PIANO PER RIGENERARE I RIONI

GATTINONI: UN PIANO PER RIGENERARE I RIONI

35
0

Lecco, 4 marzo 2023 – Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco, torna a parlare del tema dei rioni.

La nostra bella città non è fatta solo di centro storico e lungolago. Lecco, anzi, è soprattutto i suoi rioni, dove abitano la maggior parte dei cittadini, dove vi sono scuole, asili, parchi, chiese, luoghi a cui tutti noi siamo affezionati.

L’impegno: rigenerare i rioni. Dopo aver messo mano al decoro urbano del nostro “salotto buono” con la nuova raccolta notturna dei rifiuti e pulizia strade, con l’approvazione del bilancio comunale partirà un “Piano rioni” distribuito nel 2023 e 2024. Cosa vuol dire? Si tratta di un piano straordinario di manutenzioni e di cura degli spazi pubblici.

Cestini, fontanelle, panchine, strade, parchi, mulattiere: insomma, quel sistema di piccoli interventi che, messi tutti insieme, migliorano i luoghi dove viviamo e cambiano in meglio la nostra quotidianità. Già molto abbiamo fatto con i Cantonieri di Comunità (cui va un “grazie” enorme), altro faremo intensificando la collaborazione con Silea e poi, permettetemelo, un pezzo di responsabilità resta in capo a ciascuno di noi e ai nostri amici a quattro zampe per mantenere ordinati e puliti gli spazi di tutti! Perché rispettare gli spazi significa rispettare le persone che vi abitano.

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT