1. Home
  2. news
  3. NUOVE POLTRONCINE PER LE SEDUTE DI CHEMIOTERAPIA ALL’OSPEDALE MANZONI

NUOVE POLTRONCINE PER LE SEDUTE DI CHEMIOTERAPIA ALL’OSPEDALE MANZONI

63
0

Lecco, 4 febbraio. Sono 15 le nuove poltrone di ultima generazione istallate nelle sale del Day Hospital oncologico del Manzoni Lecco, che cercheranno di alleviare un po’ le fatiche causate dai trattamenti chemioterapici.

Le poltrone, istallate giovedì 31 gennaio, vivaci e caratteristiche per il loro colore giallo acceso, rispondono ai migliori standard di sicurezza e possono inoltre assumere la posizione seduta o sdraiata, sono completamente lavabili e sfoderabili  e sono dotate di tavolini utili anche per agevolare il momento del pasto.

“Siamo molto soddisfatti della nuova dotazione, in grado di garantire al tempo stesso utilità e comodità – commenta il direttore del Dipartimento Oncologico di Asst Lecco,  Dr. Antonio Ardizzoia  Le nuove poltrone, multifunzionali e motorizzate, con il loro colore acceso contribuiscono a vivacizzare un ambiente che ha bisogno di essere positivo. Finalità, questa, che viene perseguita infatti anche attraverso la cura degli spazi e degli arredi, ma che è stimolata soprattutto dai sorrisi e dalla vicinanza e dall’umanità che i nostri medici e i nostri  infermieri cercano di non fare mai mancare ai pazienti”.

(Visited 63 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT