1. Home
  2. news
  3. LECCO, DESIGN TALK RIPARTE CON LA SECONDA STAGIONE
LECCO, DESIGN TALK RIPARTE CON LA SECONDA STAGIONE

LECCO, DESIGN TALK RIPARTE CON LA SECONDA STAGIONE

103
0

Lecco, 6 maggio 2024 – Giovedì 9 Maggio 2024 alle ore 21.00 presso Villa Manzoni di Lecco (Via Don Guanella, 1), 23900 Lecco LC si terrà il primo appuntamento di Design Talk* che vedrà come ospite Andrea Braccaloni, direttore creativo e co-fondatore di Leftloft.

Design Talk* è il programma culturale promosso da E507 Studio e curato da Prashanth Cattaneo con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo del design. L’edizione 2024, con il contributo di Regione Lombardia, si concentra nuovamente sul tema del design in relazione alla sostenibilità, un concetto che negli ultimi anni è stato utilizzato impropriamente e ha perso parte del suo significato originale. Il termine “sostenibilità” non si limita più alla sfera ecologica, ma si estende anche a quelle economica, sociale, etica. Siamo di fronte a grandi sfide e in un mondo che mira a garantire progresso e benessere alle generazioni future, il design gioca un ruolo fondamentale per costruire un futuro migliore.

Design Talk* è un’occasione unica per riflettere e scambiare idee sul tema del design attraverso la partecipazione di esperti di settore, designer, architetti e docenti universitari.

Al termine di ogni incontro i partecipanti sono invitati al drink presso Hemingway Lecco (Piazza XX Settembre, 43) per continuare il networking in un ambiente più informale e conviviale.

Ingresso libero. Per informazioni: https://e507.it/evento/design-talk-s2e1/

Design Talk* ha debuttato nel 2023 con una prima stagione pilota. I tre incontri hanno catturato l’interesse di oltre 200 giovani studenti, creativi e appassionati, grazie alla partecipazione del sociologo Bertram Niessen e degli studi di design Studiocharlie e Sovrappensiero Studio. Abbiamo pensato di dare continuità al programma con nuovi incontri aperti a tutta la cittadinanza. Siamo convinti che il design e i suoi professionisti possano dare input interessanti per un nuovo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio lecchese nel quale siamo nati con particolare attenzione a Lecco, la città nella quale abbiamo scelto di fondare due anni fa il nostro studio.

(Visited 103 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT