1. Home
  2. news
  3. MANDELLO: RIAPRE IL CAMPO SPORTIVO
MANDELLO: RIAPRE IL CAMPO SPORTIVO

MANDELLO: RIAPRE IL CAMPO SPORTIVO

147
0

Mandello, 10 marzo 2023 – Dopo la chiusura, torna a riaprire al pubblico il campo sportivo di Mandello. A quattro giorni di distanza dalla decisione presa dal sindaco Riccardo Fasoli, a seguito di disordini, maleducazione e lo scoppio di un grosso petardo, si è svolta mercoledì 8 marzo la riunione di confronto tra la neo eletta dirigenza della sezione calcio della polisportiva Mandello e la giunta comunale, a seguito della

“E’ stata ribadita – spiega una nota congiunta – la fiducia nella attività educativa e di crescita personale e sportiva svolta da dirigenti ed allenatori. Tale attività non può però essere vanificata e messa in discussione dal comportamento di tifosi e genitori che assistono alle partite.

Saranno attuate tutte le misure possibili per sensibilizzare gli spettatori presenti. Saranno coinvolte le forze dell’ordine in attività di sorveglianza e segnalati eventuali soggetti che, per il loro comportamento, saranno allontanati dalle strutture di gioco con provvedimenti degli enti preposti.

L’obbiettivo è attrarre quanti più giovani possibili verso questo sport, in un ambiente sano, costruttivo ed educativo, con l’aiuto imprescindibile dei genitori. L’esempio è la prima fonte di appredimento e deve obbligatoriamente essere positivo e rispettoso.

Speriamo che questo avvenimento, che ha preso contorni mediatici inattesi anche a seguito di fraintendimenti riguardanti il comportamento della nostra società sportiva, che ha sempre disapprovato con fermezza ogni forma di razzismo, permetta una grande ed importante riflessione sul ruolo che tutti abbiamo nella crescita sociale della nostra comunità e delle nuove generazioni”.

La nota è firmata da Riccardo Fasoli, Sindaco di Mandello del Lario; Ugo Dell’era, Presidente Polisportiva Mandello; Silvano Confalonieri, Presidente Consiglio Direttivo Sezione Calcio; Alfio Riva, Direttore Generale Sezione Calcio.

(Visited 147 times, 1 visits today)
tags:

LEAVE YOUR COMMENT