1. Home
  2. news
  3. A MAGGIO DI CREMENO INAUGURATO “IL CAMPETTO”

A MAGGIO DI CREMENO INAUGURATO “IL CAMPETTO”

45
0

Terminati i lavori al nuovo centro sportivo “Il Campetto” di Maggio di Cremeno, dotato da campi da tennis e di calcetto.

 

Soddisfatto il gestore Alessando Borsani: “Il progetto è partito più di un anno e mezzo, con il Comune e il contributo regionale. Strada facendo al progetto preliminare sono state aggiunte altre opere come il rifacimento delle reti la formazione eopere interne della struttura. Il posto è bello e stimolante e abbiamo cercato di creare un ambiente che abbia una buona ricettività, l’importante è che la frazione di Maggio abbia una struttura nuova da poter utilizzare con una performance migliore”.

 

“Il bar – racconta l’architetto Massimilaino Invernizzi – è una cosa importante e inoltre sono state tolte le barriere architettoniche agli accessi che delle strutture, ora accessibile anche per i non vedenti. I contributi erano mirati e non si poteva andare a fare aggiunte. Sicuramente la struttura è abbastanza satura, ma con l’ampliamento degli spazi si può pensare anche a qualcosa di aggiuntivo in futuro”.

“Il Comune – spiega il sindaco Pierluigi Invernizzi – ci ha creduto in questo centro sportivo. Abbiamo pensato di investire risorse e abbiamo partecipato a un bando per la messa a nuovo del centro sportivo con campi con l’illuminazione pubblica a Led. Previsto anche il rifacimento dei bagni e le vie di accessibilità ai disabili. Questo centro sportivo è un fiore all’occhiello del Comune di Cremeno e pertanto va valorizzato. Siamo arrivati un po’ lunghi con i lavori e alcune cose rimangono ancora da completare però quest’anno ci fermiamo qua. A settembre poi faremo nuovo bando e così vedremo di programmare il resto”.

(Visited 45 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT