1. Home
  2. news
  3. LO SPETTACOLO DEL VALMA STREET BLOCK

LO SPETTACOLO DEL VALMA STREET BLOCK

36
0

Nella giornata di sabato si è svolta la sesta edizione della Valma Street Block, ovvero una gara di arrampicata urbana per le vie e le piazze della città di Valmadrera. Nonostante il meteo incerto, il numero di partecipanti è arrivato a quota 240, con atleti provenienti da tutta la regione (ed oltre) con una diversificazione significativa delle fasce di età.

 

Il buon esito della manifestazione è stato reso possibile dalla generosa disponibilità ed impegno di oltre 80 volontari impegnati sia nella logistica della gara che nel presidio e nella verifica della corretta esecuzione dei percorsi denominati “blocchi”.

 

L’evento si è svolto in centro cittadino nel pomeriggio dalle 13:30 alle 18.00. Gli atleti si sono sfidati sui 37 “blocchi” distribuiti tra il centro culturale Fatebenefratelli, il municipio, l’istituto comprensivo statale “Lucio Bruno Vassena” e i due oratori cittadini.

 

Le finali, tra i 5 migliori atleti e le 5 migliori atlete, si sono svolte dalle 18.45 sull’arco del portone di ingresso del centro culturale Fatebenefratelli che guarda su Via Cavour con una grande partecipazione degli spettatori.

 

La classifica maschile è:
1. Renato Cotta
2. Francesco Locatelli
3. Lorenzo Galli
4. Marco Valtolina
5. Lorenzo Galli

 

La classifica femminile è:
1. Giulia Maggioni
2. Silvia Locatelli
3. Laura Olivari
4. Frida Bolis
5. Anu Hark

 

A seguire si è svolto il concerto dei gruppi “Fuoridalnucleo” e “The Fighettas”.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT