1. Home
  2. news
  3. ARTE, MUSICA E SCIENZA PER LA GIORNATA DELLA DONNA

ARTE, MUSICA E SCIENZA PER LA GIORNATA DELLA DONNA

33
0

Dall’8 all’ 11 marzo, nel chiostro del Palazzo Comunale, si terrà la mostra [RI]tratto di donna, organizzata dall’Istituto Superiore Grafica Moda Design con il patrocinio del Comune di Lecco. La mostra farà conoscere 7 autrici donne del Novecento impegnate nel lotta per l’emancipazione femminile, attraverso dei passaporti letterari che svolazzeranno fra le colonne del chiostro del Comune di Lecco, insieme a delle illustrazioni impresse su foulard create appositamente da nostre 4 giovani fashion designer.

 

L’8 marzo alle ore 14 in Piazza XX Settembre, l’Informagiovani in collaborazione con i volontari e le associazioni del territorio (Hidamora, Contatto Skin, Over, AfterClub, Progetto Penelope, Telefono Donna Onlus) organizza “Mimosando 2022” un evento con esibizioni di ballo, parkour, letture di poesie e riflessioni, performance musicali dal vivo. L’evento sarà trasmesso anche in diretta Instagram sulla pagina dell’Informagiovani.

 

Martedì 8 marzo alle 21 il planetario propone una serata dedicata alle “Le grandi donne dell’astronomia” presentata dall’astronomo Stefano Covino. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo www.deepspace.it

 

Sabato 12 marzo si terrà la conferenza “Casa e Lavoro. Donne libere di ripartire in autonomia”, organizzata dal Comune di Lecco in collaborazione con il Fondo Zanetti. Nel corso dell’incontro si approfondiranno esperienze in atto o possibili sul tema della casa e del lavoro, anche in relazione al Reddito di Libertà, un sostegno economico destinato alle donne vittime di violenza, seguite dai centri antiviolenza e/o dai servizi sociali se e come può contribuire a sostenerne l’autonomia e un nuovo progetto di vita.

 

Interverranno il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, la presidente della Provincia Alessandra Hoffmann, la consigliera Regione Lombardia commissione Affari istituzionali e pari opportunità Paola Bocci, l’Assessora alla famiglia e alle pari opportunità Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, l’ Assessora Pari opportunità Comune di Lecco Ente capofila rete antiviolenza Renata Zuffi. La conferenza sarà trasmessa in streaming, nei prossimi giorni sarà pubblicato il link per partecipare alla diretta.

(Visited 33 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT