1. Home
  2. news
  3. OGGIONO: ESCAPE ROOM PER TELETHON

OGGIONO: ESCAPE ROOM PER TELETHON

49
0

OGVN, il gruppo giovani di Oggiono, in collaborazione con Telethon e con il patrocinio del Comune, torneranno a far vivere Villa Sironi e la sua storia tramite un’iniziativa inedita, mirata a portare i giovani del territorio alla scoperta della splendida villa del ‘900 tramite la formula dell’escape room.

 

COS’È UN ESCAPE ROOM? È un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una o più stanze allestite a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura risolvendo codici, enigmi, rompicapo ed indovinelli.

 

GLI OBIETTIVI DELL’EVENTO
L’idea era emersa sin dalle prime riunioni di OGVN nel 2020. Purtroppo a causa della pandemia abbiamo dovuto rimandare fino a novembre 2021, quando è stato possibile dare vita al progetto. Gli obbiettivi principali sono quelli di valorizzare e riportare in vita l’antica Villa Sironi, facendo scoprire la sua bellezza anche ai più giovani, tramite un evento ludico ma con forti richiami nella trama alla biografia di Guido Sironi , che commissionò nel 1912 la costruzione dell’imponente edificio. Un altro importante obbiettivo è quello di sostenere Telethon e la ricerca per le malattie rare. Infatti, il contributo verrà devoluto a Telethon, riconfermando la preziosa collaborazione avviata a dicembre 2021 con la campagna per la vendita dei dolci natalizi in Piazza Manzoni ad Oggiono.

 

ESCAPE ROOM IN VILLA SIRONI: QUANDO E COME
Dal 14 al 27 febbraio 2022, sarà possibile partecipare all’evento registrandosi tramite l’apposito sito.
I giocatori, fino ad un massimo di 8 persone, verranno rinchiusi all’interno della villa e durante l’ora di gioco dovranno risolvere enigmi e rompicapo presenti all’interno delle diverse stanze. Le iscrizioni verranno aperte dal giorno venerdì 4 febbraio fino ad esaurimento posti. Per consentire la partecipazione a tutti, sia lavoratori che studenti, saranno presenti diverse fasce orarie e il prezzo sarà di 15€ a persona, inferiore rispetto alla media per un’esperienza in una location unica e con un nobile scopo.
Per maggiori informazioni: Link pagina IG

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT