1. Home
  2. news
  3. AI NASTRI DI PARTENZA LA RESEGUP EDIZIONE 2019

AI NASTRI DI PARTENZA LA RESEGUP EDIZIONE 2019

39
0

Lecco, 31 maggio. Domani scatta l’ora della ResegUp, tutto pronto per la skyrace più appassionante del panorama nazionale. Fatica e spettacolo, oltre 3000, i metri di dislivello tra la montagna emblema della città e del territorio, il Resegone, e il ramo del Lario pennellato dalle parole del Manzoni ne I promessi sposi.
Scatta infatti alle 15.30 di sabato 1 giugno, da piazza cermenati, la mitica Resegup giunta alla sua decima edizione. Da lì si risale fino in vetta al Resegone – a quota 1877 metri – e poi si scende di nuovo verso la città, ritornando nella centralissima piazza Cermenati. 24 chilometri immersi in un panorama da mozzare il fiato. Letteralmente…a corridori e spettatori

La viabilità in città
Il percorso della gara interesserà le seguenti vie e piazze: Lungolario Isonzo, p.za Garibaldi, vie Cavour, Volta, largo Montenero, corso Matteotti, vie XI Febbraio, Don Pozzi, Caldone, Tonale, Cernaia, Garabuso, piazzetta Guerrazzi, vie Don Rodrigo, Prà Corvino, Resegone (scalinata-mulattiera), Roncale, Per Erna, via Ai Poggi, da Località Malnago per sentieri di montagna sino al Monte Resegone e ritorno, vie Ai Poggi, Per Erna, Roncale, Resegone (scalinata-mulattiera), Lucia, Renzo, Salita dei Bravi, viale Montegrappa (in attraversamento), vie Foscolo, Solferino, Don Pozzi, XI Febbraio, corso Matteotti, largo Montenero, vie Resinelli, San Nicolò, vicolo Canonica, piazza Cermenati.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità cittadina: dalle 13 alle 24 la totale chiusura al transito veicolare del lungolario Isonzo, nel tratto compreso tra largo Europa e piazza Mario Cermenati e dalle 14 alle 16.30 la totale chiusura al transito veicolare di via Cavour.

Dalle 15.30 alle 22 sarà in vigore la sospensione temporanea della circolazione veicolare su tutte le altre strade comunali di competenza interessate dal transito della competizione, limitatamente al tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti.

Il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli sarà istituito dalle 7 alle 23 in tutta l’area parcheggio di piazza Affari; dalle 12 alle 16.30 in via Caldone all’altezza dell’incrocio con via Marsala; dalle 12 alle 23 lungo tutta l’area di sosta realizzata in adiacenza al margine destro a scendere di via San Nicolò e sagrato Basilica su ambo i lati e dalle 13 alle 17 lungo ambo i lati di via Cavour.

#LECCOFM4RESEGUP
E noi di Lecco fm ci saremo per tifare e seguire lo sviluppo delle emozionanti fasi della skyrace più affascinante dell’anno:
Il nostro Andrea pozzi sarà al rifugio stoppani per seguire quella parte della gara, con collegamenti in diretta sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e sul Maxi schermo in piazza cermenati.
E poi il post gara sarà a tinte, anzi a frequenze targate leccofm, fino alla festa finale con atleti e cittadinanza all’interno dell’oratorio di San Nicolò.

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT