Domenica 6 giugno si terrà un evento che coinvolgerà ben sei Comuni (e tre Province) del Parco Adda Nord. Si chiama Staffetta dell’Adda e l’appuntamento per tutti i cittadini che vorranno contribuire a mantenere pulito l’argine del fiume e insieme passeggiare e godere delle bellezze del territorio è fissato per le 9.00 a Olginate (via Lungo Lago, angolo vicolo Pescatori), Brivio (ritrovo piazza Palma), Calusco d’Adda (via Adda 565, parcheggio Piscina), Cornate d’Adda (via don Ambrosiani), Trezzo sull’Adda (via Bassi 6, Parco Comunale Villa Gina) e Vaprio d’Adda (via Alzaia
Sud 3, Casa del Custode delle Acque).
Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie) consultare il sito www.plasticfreeonlus.it nella sezione eventi. Anche i social del Parco daranno ampio spazio all’iniziativa.
Francesca Rota, Presidente Parco Adda Nord, spiega: «Credo sia un caso che l’Adda Nord sia il primo Parco che firma un protocollo con Plastic Free. Speriamo di essere da esempio agli altri colleghi Presidenti affinché facciano la stessa cosa, ma soprattutto un esempio per i cittadini in termini di sensibilizzazione verso una tematica che sta diventando sempre più gravosa ovvero quello dell’abbandono della plastica nelle acque dei fiumi o nella natura»
51
0