Valmadrera, 23 dicembre 2020 – Il Signor Martino Bonacina, ospite della RSA di Valmadrera e deceduto lo scorso aprile, aveva espresso alle figlie il desiderio che in sua memoria venisse lasciato un piccolo dono per gli ospiti dell’Opera Pia Magistris.
In memoria del papà e nel rispetto del suo desiderio, in questi giorni le figlie Giovanna, Daniela e Maria Teresa, dopo essersi confrontate con la direzione della struttura, hanno donato alla RSA valmadrerese 2 smart TV che, in questo periodo in cui – per tutelare gli ospiti – sono ridotti al minimo i contatti con parenti e visitatori esterni, potranno essere utilizzati non solo per seguire i programmi televisivi, ma anche per seguire le celebrazioni trasmesse sul canale You Tube della Parrocchia.
Uno dei due televisori inoltre è stato collocato su un carrello mobile, in modo che possa essere utilizzato dagli ospiti della RSA al posto di smartphone e tablet, per le videochiamate con i familiari.
Pochi mesi fa, in ricordo del signor Bonacina e in segno di ringraziamento a tutti gli operatori della struttura, avevano donato un dipinto, realizzato dall’artista valmadrerese Ofelia Dell’Oro. L’Amministrazione comunale esprime la propria riconoscenza alla famiglia del sig. Bonacina per la generosità e per l’affettuosa attenzione riservata alle esigenze degli ospiti della RSA.