1. Home
  2. news
  3. BULCIAGO:POSITIVO CITTADINO AL CORONAVIRUS

BULCIAGO:POSITIVO CITTADINO AL CORONAVIRUS

35
0
Bulciago: Parla il Sindaco
Care concittadine e cari concittadini,
ATS Brianza mi ha comunicato formalmente oggi, 9 marzo 2020 alle ore 11.00, che anche a Bulciago è stato riscontrato un caso positivo all’infezione da COVID-19 (Coronavirus) e conseguentemente abbiamo dato immediata attivazione ai protocolli di prevenzione, controllo sanitario e del COC (Centro Operativo Comunale).
La persona risultata contagiata si trova in ospedale sotto controllo medico e l’ATS sta svolgendo le necessarie verifiche per prevenire la diffusione del virus come da procedure sanitarie e ministeriali in essere.
Rivolgo un appello a tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle regole ed alle raccomandazioni sulle modalità di conduzione della vita quotidiana diffuse dal Ministero della Salute e reperibili anche sul sito internet del Comune.
E’ opportuno in particolare che le persone anziane evitino di frequentare luoghi affollati e che, in questo delicato momento, rimangano in casa quanto più possibile.
La situazione è sotto controllo e non vi sono al momento casi di particolare allarme tuttavia siamo chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare al massimo grado la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.
Sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi della situazione.
Cordiali saluti.
Il Sindaco
Luca Cattaneo
(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT