1. Home
  2. news
  3. LECCO, SPETTACOLO DI CHIUSURA PER “QUASI UNA SERATA”
LECCO, SPETTACOLO DI CHIUSURA PER “QUASI UNA SERATA”

LECCO, SPETTACOLO DI CHIUSURA PER “QUASI UNA SERATA”

60
0

Lecco, 15 aprile 2024 – Uno spettacolo geniale e irriverente; la prima di questo grande cineasta a teatro; uno spunto di riflessione sul rapporto tra l’umano e il grande mistero dell’esistenza. Si tratta di “Quasi una serata”, opera che sarà messa in scena sabato 20 aprile alle 20,45 al Teatro Invito di via Ugo Foscolo a opera di “Il Giardino delle ore/Mumble Teatro”.

Dalla penna di Ethan Coen (autore e regista per il cinema insieme al fratello Joel) nascono situazioni esilaranti e surreali, dove è il divino a essere a nostra immagine e somiglianza, e non viceversa.

Tra teatro dell’assurdo e ironia tipica della sua opera, alle situazioni evocate dai tre atti unici in cui si suddivide il testo, la scelta registica è stata quella di aggiungere un’ulteriore scatola teatrale, in cui si muovono gli attori quasi surrealmente costretti, oltre che ai propri ruoli, al loro ruolo di artisti; che devono “muovere” il pubblico, per provare a trasformare quella che altrimenti sarebbe “quasi una serata” in una serata memorabile.

Quasi Una Serata è un gioco e Cohen ne è pienamente consapevole: un “aldilà” a immagine e somiglianza degli inferni di questa terra, discussioni fra coppie che potremmo essere noi ieri sera, dibattiti accesi tra dèi che amano e dèi che giudicano.

Nei tre atti unici si affrontano smaccatamente temi “altissimi”, quasi intoccabili: domande esistenziali, l’eternità, il rapporto con Dio e con la propria coscienza, le relazioni e i sentimenti; la sensazione è che questo cabaret di temi passi però in secondo piano di fronte al medium che li tiene

insieme: il teatro, inteso come cerimonia, condivisione di domande e conflitti a volte insolubili.

Questo spettacolo inizia molto prima del suo inizio, con un’investigazione che parte dalle nostre città e finisce in platea, in una (quasi) serata che vuole essere allo stesso tempo indagine e restituzione, spettacolo e prova, per rendere i confini della rappresentazione, così come quelli della finzione, sempre più labili.

CONTATTI E PRENOTAZIONI
prenotazioni@teatroinvito.it
tel. 0341.1691394 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
Vendita online su vivaticket.com
BIGLIETTERIA
Intero €15
Ridotto convenzioni €12

(Visited 60 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT