1. Home
  2. news
  3. FEMMINICIDIO, AL TEATRO “CASA, ROSSA, CASA”
FEMMINICIDIO, AL TEATRO “CASA, ROSSA, CASA”

FEMMINICIDIO, AL TEATRO “CASA, ROSSA, CASA”

35
0

Lecco, 27 febbraio 2024 – Continua l’impegno incessante di Appello per Lecco sul fronte della sensibilizzazione per le pari opportunità e contro i femminicidi.
Quello che presentiamo è la prima di una serie di iniziative, per l’anno 2024, che Appello per Lecco intende organizzare sul tema della violenza sulle donne.
Una prima teatrale , su idea di Appello per Lecco, affidata ad un’artista poliedrico, molto apprezzato e sensibile da sempre sulle tematiche sociali.
E non casuale la scelta su un’interprete maschile.
“Casa, rossa casa” è la storia di una donna , tradotta in rappresentazione teatrale e musicale, che purtroppo rappresenta molte, troppe donne che vedono trasformare il sogno di ” costruire una famiglia” in un’incubo quotidiano fino all’epilogo cruento del femminicidio..
Si valicheranno i confini del tempo , passando da opere di vari artisti da Cézanne a Frida Kahlo, con una narrazione accompagnata da musiche originali.
L’appuntamento promosso da Appello per Lecco è a ingresso libero e si terrà Domenica 3 marzo 2024, alle ore 21,presso il Teatro Invito in via Foscolo, 42 a Lecco.
Attore protagonista e compositore Luca Maciacchini, testo e regia Antonio Zamberletti.
Auspichiamo di vedere partecipe un folto pubblico perché su questi temi non ci si volti dall’altra parte

Marialuisa dr. ssa Reatti
Responsabile pari opportunità di Appello per Lecco

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT