1. Home
  2. arte e cultura
  3. DOPO L’OSTELLO, ANCHE LA PICCOLA VERSO RISTOGEST
DOPO L’OSTELLO, ANCHE LA PICCOLA VERSO RISTOGEST

DOPO L’OSTELLO, ANCHE LA PICCOLA VERSO RISTOGEST

601
0

Lecco, 19 dicembre 2023 – Sarà con buona probabilità Ristogest a gestire le stecche della Piccola di Lecco. La commissione aggiudicatrice che ha analizzato le offerte pervenute, ha infatti assegnato il punteggio più alto a S.A. Gest, controllata al 98% dall’azienda che gestisce l’ostello cittadino aperto in estate. Ristogest ha avuto in concessione negli ultimi anni anche i lidi di Mandello del Lario e Abbadia Lariana e si è occupata di numerosi eventi e strutture ricettive sul territorio nazionale.

Le offerte pervenute sul tavolo per la gestione dell’area ex Piccola Velocità erano due, quelle della monzese S.A. Gest e quella di Mare Food Lab srl, realtà milanese specializzata in ristorazione ed eventi.

S.A. Gest ha superato l’azienda concorrente nella valutazione economica, con un punteggio di 30/30 contro gli 11,25/30 della proposta avversaria. Mare Food Lab ha invece prevalso lievemente nella valutazione tecnica, 56,67/70 contro 53,50/70. Il punteggio complessivo di S.A. Gest è quindi di 83,50/10 contro i 67,92/100 di Mare Food Lab.

Nelle prossime ore si procederà alle verifiche tecniche in merito alla correttezza formale dei requisiti per la partecipazione al bando, poi si procederà con l’aggiudicazione.

Una volta che il cantiere di ristrutturazione dei due ex magazzini ferroviari sarà completato, si stima per fine 2024, dovranno essere realizzati spazi commerciali nella stecca sud e un polo dedicato a iniziative culturali nella stecca nord, oltre che alla cura della porzione di area esterna adiacente alle stecche. La concessione degli spazi avrà una durata di 12 anni.

-D.Tag.

(Visited 601 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT