1. Home
  2. news
  3. ANCHE A LECCO CONTROLLI ANTI TERRORISMO
ANCHE A LECCO CONTROLLI ANTI TERRORISMO

ANCHE A LECCO CONTROLLI ANTI TERRORISMO

82
0

Lecco, 17 dicembre 2023 – Rafforzati i controlli per le festività natalizie e di fine anno. Li ha disposti il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio nella seduta del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale hanno preso parte il Vicesindaco del Comune di Lecco e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

Il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio ha presieduto una seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso della quale sono stati affrontati diversi temi legati alla sicurezza pubblica, a partire dal rafforzamento delle misure preventive di controllo e di vigilanza del territorio, anche in considerazione dell’attuale delicato scenario internazionale e del generale innalzamento del livello della minaccia terroristica.

La pianificazione operativa vedrà l’impiego di tutte le Forze di polizia, delle articolazioni territoriali dei servizi di specialità e delle Polizie Locali per gli aspetti di competenza, con l’obiettivo prioritario di costruire un dispositivo di vigilanza e sicurezza calibrato anche in relazione ai fenomeni di criminalità diffusa.

Potenziate le attività di controllo del territorio, che privilegeranno i siti a maggiore vocazione commerciale e turistica, e in considerazione dei maggiori volumi di traffico, le arterie stradali, soprattutto nelle fasce orarie e lungo le tratte viarie considerate a maggiore rischio di congestionamenti e incidenti, integrando il dispositivo di viabilità messo a punto nella riunione dello scorso 5 dicembre.

Il dispositivo di sicurezza, infine, mirerà a contrastare la produzione e la commercializzazione illegale di artifizi pirotecnici, soprattutto con l’approssimarsi delle festività di Capodanno.

(Visited 82 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT