1. Home
  2. arte e cultura
  3. IL COMUNE PROMUOVE LA LAKE ARENA
IL COMUNE PROMUOVE LA LAKE ARENA

IL COMUNE PROMUOVE LA LAKE ARENA

192
0

Lecco, 18 settembre 2023 – Prima edizione della settimana di spettacoli culturali, eventi musicali ed esperienze promossi dal Comune di Lecco e coordinati dal team cultura e grandi eventi sulla Lake Arena, la piattaforma galleggiante ormeggiata di fronte alla Malpensata.

Oltre 300 presenze registrate alle prime due serate in programma lunedì 11 settembre con l’esibizione degli allievi di violino e pianoforte del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco “Riflessi sonori sull’acqua” e martedì 12 settembre con i gruppi Firlinfeu Renzo e Lucia e I picétt del Grenta e la “Serata folkloristica” a loro dedicata.

Spostato in piazza Garibaldi per il meteo il “Galà dell’operetta. Arie, romanze e duetti della Lirica Minore”a cura dell’Orchestra Sinfonica di Lecco di giovedì 14 settembre e sulla piattaforma a lago della Malpensata la suggestiva esperienza di “Mindfulness & stretching outdoor” per apprendere e sperimentare tecniche di respirazione, esercizi di allungamento e risveglio muscolare.

Sold out l’evento conclusivo delle fortunata sperimentazione 2023 della Lake Arena “Sound of Lecco”, una suggestiva serata musicale condivisa e promossa in collaborazione con E507 Studio e le esibizioni di Giorgio Poi, Mobrici e Alan Sorrenti, per un concerto in grado di sfidare il maltempo grazie al migliaio di spettatori accorsi per assistervi dai gradoni della Malpensata nonostante la pioggia.

Così gli assessori del Comune di Lecco alla Cultura Simona Piazza e all’Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo: “Lecco diventa sempre più attrattiva e lo fa dentro la collaborazione con gli altri Comuni e il territorio del lago di Como: la Lake Arena ha lasciato un ricordo indelebile nelle persone che hanno partecipato agli eventi della scorsa settimana, esaltando il legame tra il lago e la musica, con una proposta artistica che ha saputo avvicinare generazioni diverse e ha fatto conoscere la nostra città come luogo innovativo e creativo”.

(Visited 192 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT