1. Home
  2. montagna
  3. PREMANA: CADONO IN MOTO IN UN CANALE
PREMANA: CADONO IN MOTO IN UN CANALE

PREMANA: CADONO IN MOTO IN UN CANALE

233
0

Premana, 19 agosto 2023 – Intervento complesso questa notte per i tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. La richista di intervento è arrivata poco dopo mezzanotte, per due uomini di 35 e 46 anni che, a seguito di una manovra errata, sono precipitati con la moto per più di un centinaio di metri da una strada sterrata in un canale impervio, in località Prodace, all’Alpe Rasga, nel comune di Premana.

Sono stati recuperati con una serie di manovre e contrappesi e poi trasportati fino all’ambulanza della Croce Rossa di Premana. Sul posto anche l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. Impegnati una quindicina di tecnici (tutte e tre le squadre di Premana, Dervio e Barzio); sul posto anche i Vigili del fuoco.

Sempre ieri sera, verso le ore 22:00, i tecnici erano stati attivati dalla Soreu delle Alpi in seguito a numerose segnalazioni di una luce sospetta, sulla parete Fasana Pizzo della Pieve, nel comune di Primaluna. I tecnici, appostati alla base della parete, dopo una serie di controlli hanno potuto constatare che si trattava di un falso allarme.

(Visited 233 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT