1. Home
  2. news
  3. GUERRA DELLO SPACCIO A CREMONA, ARRESTI ANCHE A LECCO

GUERRA DELLO SPACCIO A CREMONA, ARRESTI ANCHE A LECCO

50
0

Cremona, 14 dicembre 2022 –  È in corso, nelle province di Milano, Lecco e L’aquila, un’operazione dei Carabinieri di Cremona, supportati dai colleghi dei territori, ai fini dell’esecuzione di una misura cautelare nei confronti di una rete di spacciatori di sostanze stupefacenti attivi nelle campagne della provincia.

 

Quattordici i destinatari, tutti nordafricani e con precedenti penali e di polizia a carico e due dei quali già reclusi. In sei sono stati rintracciati e arrestati e sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni aggravate e rapina aggravata. Nel complesso l’attività di indagine ha permesso di identificare e di indagare in stato di libertà anche altre 27 persone dedite allo spaccio, tutte nordafricane, nonché di segnalare all’autorità amministrativa 70 clienti.

 

L’indagine ha permesso di delineare con precisione l’esistenza di due gruppi, composti da soggetti nordafricani, dediti allo spaccio di droga nelle zone campestri della provincia di Cremona e in conflitto tra loro per assicurarsi il controllo delle attività di spaccio, responsabili di diversi episodi di violenza per il controllo del territorio.

 

Sono in corso anche diverse perquisizioni. I Carabinieri stanno smantellando una rete di spacciatori di droga attiva nelle zone rurali della bassa padana. Diversi arresti, decine di indagati in stato di libertà.

(Visited 50 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT