1. Home
  2. news
  3. DOLZAGO: 2,5 MILIONI DI EURO PER UN NUOVO ASILO

DOLZAGO: 2,5 MILIONI DI EURO PER UN NUOVO ASILO

39
0

Dolzago, 28 novembre – Il Comune di Dolzago è assegnatario di un contributo PNRR per la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia. L’importo finanziato è di euro 2.472.000, a fronte di un quadro economico di 3.419.680.
La cifra residua sarà a carico del Comune. I tempi per l’avvio dei lavori sono strettissimi.

 

“Attualmente – spiega il Sindaco Paolo Lanfranchi –  abbiamo il termine per l’affidamento a fine maggio, proprio per questo è necessario attivarsi immediatamente con gli adempimenti amministrativi. L’area è quella già individuata in precedenza, confinante con il parco alpini. Consideriamo questa opera come fondamentale per il nostro piccolo comune: garantirà un ambiente all’avanguardia, sia da un punto di vista strutturale che di sostenibilità energetica per i nostri piccoli concittadini”.

 

“Gli sforzi e la perseveranza sono stati premiati. Vi saranno ambienti destinati anche alla collettività, quali ad esempio la sala riunioni. La gestione della scuola dell’infanzia “V.Bonacina” è sicuramente ineccepibile, e la collaborazione che abbiamo avuto in questi anni è molto positiva. Con l’utilizzo di questi nuovi spazi avremo certamente tutti da giovarne. Prevista anche la realizzazione di una sezione “primavera”.

 

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT