1. Home
  2. news
  3. LECCO-BERGAMO: 3,4 MILIONI DI EURO E UN ANNO PER IL NUOVO PROGETTO

LECCO-BERGAMO: 3,4 MILIONI DI EURO E UN ANNO PER IL NUOVO PROGETTO

38
0

Serviranno 3,4 milioni di euro e quindici mesi di tempo per la riprogettazione del lotto San Gerolamo della Lecco-Bergamo.

 

La Giunta regionale lombarda infatti, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi, ha approvato lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e la Provincia di Lecco per il completamento dei lavori di realizzazione della Variante nel territorio di Lecco, Vercurago e Calolziocorte (Lotto San Gerolamo).

 

RISORSE GARANTITE DA REGIONE – Lo schema di convenzione prevede che 3 milioni di euro, già assicurati dalla Regione attraverso i fondi Fsc del Patto Lombardia, vengano destinati all’aggiornamento del progetto esecutivo. Questi 3 milioni di euro rientrano nei 9 milioni complessivi che Regione garantisce per la realizzazione del Lotto San Gerolamo (3 milioni fondi Fsc e 6 milioni di risorse regionali autonome). I restanti 400 mila euro sono a carico della Provincia di Lecco.

LE ULTIME TAPPE – Il progetto esecutivo sarà aggiornato dalla Provincia di Lecco e Anas, per un costo complessivo di 3.431.250 euro, con convenzione stipulata il 22 novembre 2021. In seguito a un confronto con la Provincia, Regione ha deciso di destinare i 3 milioni di euro (Fsc) all’aggiornamento del progetto esecutivo. La quota residua sarà invece stanziata dalla Provincia. Il cronoprogramma prevede che la nuova progettazione esecutiva sia approvata entro il mese di maggio del 2023. Un lavoro di riprogettazione che quindi si preannuncia molto importante.

(Visited 38 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT