1. Home
  2. news
  3. “CUORE DI BIMBI” DA CENTO… E LODE

“CUORE DI BIMBI” DA CENTO… E LODE

33
0

Si è tenuta sabato scorso, 9 luglio, all’oratorio di Maggianico la raccolta fondi di “Mission Bambini”, associazione benefica a carattere nazionale, per il progetto “Cuore di Bimbi”.

 

La speaker e organizzatrice Chiara Michetti ha registrato un grande successo, vista la presenza di circa cento partecipanti. Purtroppo, causa Covid, sono state molte le disdette dell’ultimo momento, ma, comunque, oltre ai presenti, alcune persone hanno contribuito “da remoto”, acquistando una dinner box, che è stata consegnata loro a domicilio.

 

Il progetto “Cuore di Bimbi” nasce nel 2005 al fine di aiutare i bimbi affetti da malattie cardiache congenite. Grazie ai fondi raccolti i medici di “Mission Bambini” insieme ai medici dell’Ospedale Niguarda di Milano sono potuti intervenire su molti piccoli pazienti di nazionalità africana, asiatica e europea. «Nessuno viene lasciato solo – dice la ragazza – dove non è possibile intervenire in loco, infatti, i bambini vengono trasportati in paesi come Italia o Romania per essere curati».

 

 

Beppe Mambretti, coordinatore provinciale dell’associazione, ha ringraziato amici e volontari che hanno contribuito attivamente alla realizzazione della serata. Il coordinatore ha spiegato come per l’associazione sia una gioia aiutare i bambini di tutto il mondo. E ha aggiunto: «Per noi aiutare i bambini è una grande soddisfazione: loro sono il futuro del mondo e noi lo facciamo oltre gli ostacoli, oltre le difficoltà e oltre la nostra zona di comfort».

 

Chiunque abbia voglia di donare anche solo qualche giornata all’anno all’associazione “Mission Bambini” può richiedere maggiori informazioni su come diventare volontario alla pagina https://missionbambini.org/volontariato/ oppure sul sito https://missionbambini.org/.

(Visited 33 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT