A MANDELLO DEL LARIO LA TRADIZIONALE BICICLETTATA CONCLUDE IL CORSO DI EDUCAZIONE STRADALE
MANDELLO DEL LARIO, 20 maggio 2026 – Si è concluso anche quest’anno il Corso di Educazione Stradale, organizzato dal Comune di Mandello del Lario e rivolto alle Scuole dell’Infanzia del territorio, con la tradizionale “Biciclettata”, svoltasi nelle giornate del 12, 13 e 14 maggio presso Piazza Italia e Piazza del Mercato. Al termine del percorso il Sindaco ha consegnato ai bambini della sezione Grandi la patente di guida per la bicicletta.
L’iniziativa si inserisce nel programma di educazione stradale promosso nel corso dell’anno scolastico nelle scuole del territorio comunale, svolto con il supporto e l’impegno della Polizia Locale, che nei mesi scorsi ha coinvolto anche gli alunni della scuola primaria e secondaria attraverso incontri dedicati ai principali temi della sicurezza stradale.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Soccorso Alpini per la sua preziosa presenza e collaborazion
Related posts:
- PROGETTO EDUCATIVO A BALLABIO: SEI RAGAZZI PROTAGONISTI DI UN’ESPERIENZA TRA LEGALITA’ E CITTADINANZA ATTIVA
- IL COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO E IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI INSIEME PER LA GIORNATA DEL VERDE PULITO
- MANDELLO: PUBBLICATI I BANDI PER LE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI RESIDENTI
- DIDATTICA NELLA NATURA: ALLA FATTORIA IAMA UN INCONTRO PER INSEGNANTI IL 26 MARZO