1. Home
  2. news
  3. IL PRIMO MAGGIO TORNA LA FESTA A PIAN SCIRESA

IL PRIMO MAGGIO TORNA LA FESTA A PIAN SCIRESA

37
0

Quest’anno il G.E. Amici della Croce di Pian Sciresa, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Malgrate ha deciso di riportare in auge la festa del Primo Maggio in Pian Sciresa. Fa il suo ritorno anche lo storico concorso artistico rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie, dopo oltre 15 anni di assenza.

 

Come ai vecchi tempi, la giornata inizierà con il “Memorial Amici di Pian Sciresa”, con ritrovo alle ore 8.00 presso le Scuole di via gaggio. La camminata inizierà alle 8.30 e seguirà il seguente percorso: via Lorenzina, pista ciclopedonale, sentiero tranquillo Ferranti, Piana, Cippo Alpini, discesa verso la baita. All’arrivo in baita verrà consegnato a tutti i partecipanti una bottiglia con il logo del G.E. di Pian Sciresa. Alle ore 11 avverrà poi la premiazione dei gruppi partecipanti al memorial.

 

Alle 10.30 inizierà la distribuzione del materiale per permettere ai bambini delle scuole elementari e medie (6-13 anni) la partecipazione alla gara di disegno. Ricordiamo che questo concorso ha da sempre richiamato la partecipazione di tanti bambini, i quali poi vedevano i disegni vincitori appesi nei corridoi delle scuole.

 

Per i più piccoli, sempre alle 10.30, la Scuola dell’infanzia “Casa dei Bambini” di Malgrate  organizzerà un laboratorio naturalistico che prevede l’intervento di un agronomo. Alle 11.30 si svolgerà l’aperitivo sul terrazzo di Pian Sciresa mentre alle 12 il classico pranzo in baita. Alle ore 15 ci sarà una dimostrazione di Agility Dog a cura dell’associazione A.S.D. Toby Dog. Alle ore 17 avverrà l’estrazione dei premi della sottoscrizione e la premiazione del concorso di disegno.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT