1. Home
  2. news
  3. CONTROLLI A CALOLZIO: 57 IDENTIFICATI DALLA POLIZIA

CONTROLLI A CALOLZIO: 57 IDENTIFICATI DALLA POLIZIA

51
0

Nel pomeriggio di martedì 18 gennaio a Calolziocorte e zone limitrofe, a seguito delle determinazioni assunte in sede di apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura – U.T.G. di Lecco, personale della Polizia di Stato della Questura , con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere ogni forma di reato, in particolare il fenomeno dei furti in abitazione, quello dei comportamenti violenti di gruppi giovanili, nonché per l’effettuazione di verifiche sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.

Nel corso del servizio sono stati effettuati controlli nelle principali vie e piazze del centro cittadino, con particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria ed a quella nella quale insistono le case popolari, sono stati effettuati n. 3 mirati posti di controllo, identificate 57 persone, controllati 28 veicoli; è stata, inoltre, controllata un’attività commerciale con la relativa verifica del possesso del “Green Pass” nei confronti di 9 avventori, risultati tutti regolari.

Analoghi controlli continueranno anche nelle prossime settimane.

**********

Nella stessa giornata di martedì 18 gennaio u.s. il Questore della Provincia di Lecco ha emesso due provvedimenti di “Divieto di accesso ai locali pubblici o aperti al pubblico e locali di pubblico intrattenimento ovvero di divieto di stazionamento nelle loro immediate vicinanze” per un anno sull’intero territorio comunale, nei confronti di due soggetti che si sono resi responsabili di comportamenti violenti nei confronti di un giovane che, in Lecco, stazionava nei pressi di un esercizio pubblico, nonché un ammonimento ex art. 8 del D.L. 23.02.2009 nei confronti di un soggetto 43enne residente in Provincia di Lecco, in seguito a comportamenti pregiudizievoli tenuti dallo stesso nei confronti della ex moglie, sostanzialmente riconducibili in episodi di molestie e/o di minacce reiterate nel tempo.

(Visited 51 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT