1. Home
  2. news
  3. “RAGNI AROUND THE WORLD”, LA PUBBLICAZIONE DELLE IMPRESE DIVENTA SETTIMANALE!

“RAGNI AROUND THE WORLD”, LA PUBBLICAZIONE DELLE IMPRESE DIVENTA SETTIMANALE!

35
0

Lecco, 14 marzo 2020. Vista la situazione di permanenza forzata in casa dovuta ai provvedimenti per il contenimento dell’epidemia di coronavirus, i Ragni di Lecco hanno deciso di offrire agli appassionati di montagna qualche occasione di svago in più, modificando la periodicità del progetto “Ragni around the World”. Il progetto – lo ricordiamo – consiste nella pubblicazione dei video integrali delle imprese compiute dai ‘nostri’ ragni: per qualche tempo, i video verranno pubblicati non più a cadenza mensile bensì settimanale!

Si comincia domani, domenica 15 marzo, con il film “Qualido – King of the Bongo” dedicato alla prima salita realizzata nel 2014 da Paolo Marazzi, Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo sulla grande parete del Qualido, in Val Masino.

Di seguito la scheda del film.

Qualido – King of the bongo

Regia: Richard Felderer

Nelle battute conclusive di una calda estate i giovani Matteo De Zaiacomo, Paolo Marazzi e Luca Schiera, risalgono la ripida val Qualido con un idea chiara nata dall’intuizione di Luca, ma con tantissimi dubbi. Aprire una nuova via sulla parete Est del Qualido senza usare spit era la sfida che i tre si erano posti.

È il 2014 quando iniziano a salire un metro alla volta l’impressionante parete del Qualido e ad ogni successo si faceva largo la grande speranza di poterla salire anche in libera. Paolo cantava allegramente “King of the bongo” di Manu Chao ad ogni sosta tanta era la soddisfazione di veder prender forma un sogno. Si dovette però aspettare la stagione successiva, ovvero l’estate 2015 per concretizzare la salita in libera di tutta la via.

Il ragno Riky Felderer, nelle vesti professionali di fotografo e cameraman, ha impavidamente seguito il trio sulla via, e racconta in questo filmato di questa bella avventura di amicizia e grande scalata.

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT