1. Home
  2. news
  3. LA PAZIENZA DEI LAVORATORI DELL’ASST E’ FINITA: SCIOPERO IL 14 MAGGIO

LA PAZIENZA DEI LAVORATORI DELL’ASST E’ FINITA: SCIOPERO IL 14 MAGGIO

33
0

Lecco, 10 marzo 2021 – I lavoratori dell’Asst di Lecco annunciano due ore di sciopero per il 14 maggio, dalle 8 alle 10, dopo che i tentativi di mediazione con l’azienda, anche davanti al Prefetto, sono falliti.
Sindacati e Rsu hanno ritenuto insufficienti le informazioni fornite dalla Direzione dell’ASST Lecco e le garanzie riguardo  le attuali condizioni di lavoro, il mantenimento dei livelli di assistenza, sicurezza del lavoro, rispetto dei
diritti contrattuali, recupero psicofisico e carichi di lavoro, atti unilaterali su materie relative ai Fondi.
Inoltre denunciano un’inadeguata informazione sulla programmazione delle risorse e degli organici, constatando che che la Direzione ASST Lecco non intende riconoscere, anche pubblicamente, le carenze di personale; denunciando la mancata volontà di coinvolgere preventivamente le rappresentanze sindacali sui riflessi sulla qualità del lavoro e sulla professionalità derivanti da modifiche e scelte organizzative inerenti i servizi del mancato rispetto del protocollo relazioni sindacali.
Secondo le parti sociali non ci sarebbe nessuna disponibilità da parte della Direzione della ASST Lecco e pertanto dichiarano interrotte le relazioni sindacali. Saranno garantite le prestazioni indispensabili, ovvero i servizi minimi essenziali. Inoltre saranno rispettate le normative anticovid 19 previste dalla norme di legge.

(Visited 33 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT