1. Home
  2. news
  3. PER GLI ARCHITETTI LECCHESI INIZIATIVA “STUDI APERTI” IL 30 E 31 OTTOBRE

PER GLI ARCHITETTI LECCHESI INIZIATIVA “STUDI APERTI” IL 30 E 31 OTTOBRE

36
0

Lecco, 10 ottobre 2020 – L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia (OAPPC) di Lecco informa gli iscritti, i privati cittadini e le attività produttive locali riguardo l’iniziativa Open studi aperti, organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC) per i giorni 30 e 31 ottobre 2020.
Tradizionalmente svolta alla fine del mese di maggio, pur nella particolare situazione in cui versa il Paese, OPEN non ha voluto mancare il suo appuntamento annuale di apertura dell’architettura alla società ed ai cittadini.
L’obiettivo è mandare un duplice segnale: tanto quello del rispetto delle misure di sicurezza previste dai protocolli sanitari, quanto quello di un rinnovato e diffuso ritorno alla socialità, attraverso nuove forme che rispondono all’antico bisogno di incontrarsi alla ricerca del benessere e del bello.
L’occasione è propizia ed assolutamente significativa per testimoniare l’impegno quotidiano degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori professionisti a tenere aperto, proponendo risposte nuove ed adeguate alle mutate esigenze dell’abitare e del vivere gli spazi scolastici, di lavoro e di svago.
Il Consiglio Direttivo dell’OAPPC di Lecco invita i suoi iscritti ad aderire all’iniziativa, consultando l’apposito sito web studiaperti.com, e la cittadinanza e le attività produttive locali a monitorare il medesimo sito, laddove sarà pubblicato l’elenco nazionale di tutti gli studi di architettura che avranno aderito all’iniziativa e che apriranno le loro porte Venerdì 30 e Sabato 31 ottobre pp.vv.
Una prima riunione organizzativa e di presentazione dell’iniziativa è indetta per Venerdì 16 ottobre alle ore 17 preso la sala corsi dell’OAPPC, al secondo piano di via Grand 9 a Lecco.
L’iniziativa Open studi aperti costituisce il primo gruppo di eventi che inaugurerà la Festa dell’Architetto 2020, un’intera settimana di occasioni dedicate all’architettura che si concluderà il successivo 6 novembre con l’assegnazione dei tradizionali Premi Architetto italiano, Giovane Talento dell’Architettura italiana, dedicati in questa edizione al tema Scuola, e del Premio Speciale (Ri)progettare la scuola con le nuove generazioni post Covid-19.
In questi tempi difficili, che vedono gli architetti impegnati in prima linea nonostante l’incertezza sul futuro, un segnale di apertura è difficile, ma quantomai importante e significativo: il Consiglio Direttivo dell’OAPPC di Lecco invita tutti., iscritti e cittadini, a fare la propria parte per divulgare questo segnale.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT