1. Home
  2. news
  3. VALMADRERA: IL PARCO DI VILLA CICERI A MISURA DI CITTADINO

VALMADRERA: IL PARCO DI VILLA CICERI A MISURA DI CITTADINO

69
0

Valmadrera, 19 giugno – La giunta comunale di Valmadrera ha approvato il progetto esecutivo predisposto dai professionisti incaricati da ALER per la realizzazione di nuovo parcheggio pubblico e riqualificazione parco urbano del complesso immobiliare di “Villa Ciceri”.
L’obiettivo è quello di rendere usufruibile il Parco Comunale con la pedonalizzazione dell’intera area. Infatti il Parco attualmente risulta poco fruibile soprattutto perché
dotato di un unico accesso da Piazza Mons. Citterio e percepito come appendice alla Villa, più che come spazio aperto al pubblico.

parco villa ciceri valmadrera
parco villa ciceri valmadrera
parc
Con l’intervento approvato il Parco si “aprirà” verso l’esterno e diventerà un luogo di transito per diversi spostamenti (dalla Via F. Rocca verso la P.zza Mons. Citterio e viceversa) e verrà reso usufruibile e “appetibile” tramite nuovi percorsi, adatti a alla percorrenza di persone diversamente abili anche con sedie a rotelle ed opportunamente attrezzati con arredo urbano (panchine, fontanella …)
Verrà inoltre formato un nuovo parcheggio con 6 stalli e 1 stallo per persone diversamente abili, con accesso direttamente dalla Via F. Rocca, raggiungibile anche dalla P.zza Mons. Citterio tramite un apposito percorso pedonale.
Il prossimo passaggio sarà l’indizione e la successiva aggiudicazione, da parte di ALER, della gara d’appalto per la realizzazione dei lavori.

(Visited 69 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT