DOLZAGO, IL GRUPPO CULTURA LANCIA IL SONDAGGIO SULLE PROSSIME INIZIATIVE
DOLZAGO, 21 GIUGNO 2025 – Il Gruppo Cultura di Dolzago ha scelto di lanciare una sfida alla sua popolazione e non solo: tramite un questionario online, chiunque avrà modo di scegliere delle proposte a sfondo culturale che potranno essere concretizzate da parte del gruppo durante la prossima edizione di eventi, quindi a partire da settembre.
“Ci è sembrata un’idea bella e stimolante per dare a tutti la possibilità di esprimersi, proprio per sentire direttamente dal pubblico cosa desidererebbe venisse organizzato! A seconda dei voti che riceveremo, ci muoveremo per attivare uno o più corsi e iniziative” ha commentato Chiara Airoldi, volontaria del Gruppo nonché consigliera di maggioranza con delega alla cultura.
“Crediamo che la cultura sia una parte essenziale della vita di ciascuno di noi, un modo per elevarci come esseri umani, per scambiare prospettive ed aprirsi al nuovo. Per questo, cercheremo sempre di portare avanti progetti, corsi e viaggi, nonostante siano tempi in cui la cultura sembra ricoprire sempre più un ruolo marginale” ha concluso Airoldi.
Compilare il form è molto semplice: basta compilare i campi identificativi (si chiede solo se si è residenti a Dolzago e la propria età) e indicare quali proposte piacciono di più. Queste sono divise per aree tematiche, tre in particolare: arte e creatività, apprendimento e formazione, cura personale. Non c’è un limite alla scelta e non è obbligatorio indicare qualcosa per ogni area. Viene garantita la massima privacy (nessun dato personale né e-mail verranno conservati) e libertà di scelta. Il modulo resterà attivo fino al 18 agosto e si prega di compilarlo solo una volta a persona.
“Ringraziamo tutti coloro che vorranno compilare questo breve questionario portando il proprio contributo. La cittadinanza attiva si concretizza anche attraverso piccoli gesti come questo, al fine di rendere tutti partecipi e consapevoli” ha sottolineato Paolo Lanfranchi, sindaco di Dolzago e membro del Gruppo Cultura Dolzago. Per compilare il questionario bisogna schiacciare questo link.