1. Home
  2. arte e cultura
  3. VALMADRERA: IL 6 UNO SPETTACOLO SU ALDA MERINI
VALMADRERA: IL 6 UNO SPETTACOLO SU ALDA MERINI

VALMADRERA: IL 6 UNO SPETTACOLO SU ALDA MERINI

150
0

Valmadrera, 28 giugno 2023 – L’Amministrazione Comunale di Valmadrera nell’ambito delle iniziative culturali estive presenta lo spettacolo “Il muro di Alda. Un ricordo, omaggio ad Alda Merini”.

Scritto e raccontato da Paolo D’Anna, lo spettacolo avrà luogo giovedì’ 6 luglio 2023 alle ore 21.00, presso il cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli.

Questo racconto nasce dall’incontro che Paolo D’Anna, autore e registra teatrale, ebbe anni fa a Milano con la poetessa Alda Merini. L’autore ripercorre con la memoria l’incontro di quella sera nella casa della poetessa a Milano, attraverso ricordi, emozioni e sensazioni.

Questo spettacolo vuole essere un omaggio e un piccolo viaggio nella vita travagliata e allo stesso tempo unica di una grande poetessa italiana; la vita di una donna coraggiosa che ha saputo resistere nei momenti più bui dell’esistenza compreso l’inferno del manicomio, senza perdere la speranza di poter risorgere e la capacità di cantare la bellezza e la passione.

Paolo D’Anna è poeta, scrittore, autore e regista teatrale, impegnato sin da giovanissimo in campo sociale (come testimoniato dalla collaborazione con Telethon e Medici Senza Frontiere) e culturale. Tra le tante collaborazioni artistiche cui ha preso parte si ricordano quelle con Alda Merini, Katia Ricciarelli, Renato Stanisci e Simone Cumbo.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.

(Visited 150 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT