1. Home
  2. news
  3. Enaip Lecco protagonista in RAI a "La prova del cuoco"

Enaip Lecco protagonista in RAI a "La prova del cuoco"

34
0

Lecco, 10-02-2020 – Nutrita partecipazione dei ragazzi e delle ragazze di Enaip Lecco alla trasmissione “La prova del cuoco”, realizzata a Roma negli studi RAI “Fabizio Frizzi” per la conduzione di Elisa Isoardi e della chef/giurata acquatese Cinzia Fumagalli.
I ragazzi hanno partecipato come pubblico e riempito gli spalti della trasmissione, uno schieramento di giacche e toque bianchi che non è passato inosservato alla conduttrice che ha calorosamente salutato i giovani lecchesi.
UN TIFO DA STADIO
La gara si è subito scaldata grazie all’incitamento da stadio dei ragazzi di Enaip che, una volta presa confidenza con gli studim si sono scatenati in cori e applausi, tanto da trascinare il clapman della Rai. I ragazzi e le ragazze hanno partecipato alle preparazioni, vedendo come sia difficile rimanere nei tempi televisivi e realizzare dei piatti, soprattutto in tempi così ristretti.
UN MONDO DEL TUTTO NUOVO
Ritrovarsi catapultati nel mondo televisivo è stato per i ragazzi una esperienza fantastica: hanno potuto assistere ai ritmi della trasmissione e vedere cosa succede dietro le quinte. I giovani allievi sono partiti in sordina, quasi spaventati da quel mondo fatto di luci e regole, ma poi, incitati dalla Isoardi, si sono fatti trasportare sostenendo sia i concorrenti delle due squadre che la giudice Fumagalli.
ESPERIENZA INDIMENTICABILE
“Una bella esperienza e ringraziamo Cinzia per questa opportunità – raccontano i ragazzi-   vedere gli studi, gli attori, gli autori, i modi e tempi con cui ci si muove in tv, riuscire a preparare tutti quei piatti in tempi così ristretti sembra quasi impossibile, visto da casa, ma poi lì lo realizzano senza problemi”.
“Un modo alternativo di insegnare ai ragazzi le esperienze del loro lavoro – ha affermato il direttore di Enaip Giovanni Colombo – vedere come tutto quello che preparano possa diventare televisivo, credo sia una esperienza fantastica, mentre vedersi una puntata della trasmissione sentendo anche i profumi che i piatti emanano non ha prezzo”.
Andrea Gianviti

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT