1. Home
  2. news
  3. SERVIZIO CIVILE ALL’ASST PER QUATTRO GIOVANI
SERVIZIO CIVILE ALL’ASST PER QUATTRO GIOVANI

SERVIZIO CIVILE ALL’ASST PER QUATTRO GIOVANI

52
0

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco, in collaborazione con ANCI Lombardia, offre a quattro giovani l’opportunità di partecipare, anche per questa annualità, al Servizio Civile Universale.

Per rendere noto il progetto, martedì 30 gennaio nella Hall dell’Ospedale Manzoni, dalle 14.30 alle 16.00, sarà organizzato un Open Day dedicato al Servizio Civile Universale che vedrà coinvolti anche gli operatori locali dedicati alla particolare iniziativa.

Nel bando 2024, sarà possibile scegliere di svolgere il servizio civile presso il Centro Diurno Psichiatrico di Merate, presso le Comunità Riabilitative di Cernusco Lombardone e Bellano oltre che presso il servizio accoglienza dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco; possono candidarsi tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

I volontari, selezionati dopo un’attenta valutazione dei titoli e delle esperienze indicate nella domanda di partecipazione e un colloquio tenuto dai selettori accreditati dell’Ente titolare e/o dell’Ente indicato nella domanda di partecipazione, saranno impegnati per dodici mesi e dovranno affiancare gli operatori nelle attività previste e collaborare con essi nella gestione quotidiana dello spazio.

La domanda di partecipazione andrà presentata attraverso la piattaforma, tramite pc, tablet o smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it essendo muniti di SPID, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per il prossimo bando del 2025, l’ASST ha già previsto un ampliamento del numero di volontari e nel corso dell’anno ci sarà la possibilità di sperimentarsi nel Servizio Civile Ambientale, con progetti che scommettono la capacità di conciliare la riabilitazione psichiatrica con un impegno per la tutela dell’ambiente.

Per maggiori informazioni: www.scanci.it  / https://www.asst-lecco.it/servizio-civile/

(Visited 52 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT