1. Home
  2. news
  3. SKATE FRA LE CORSIE DELLA PEDIATRIA
SKATE FRA LE CORSIE DELLA PEDIATRIA

SKATE FRA LE CORSIE DELLA PEDIATRIA

48
0

Lecco, 19 dicembre 2023. Una mattinata di distribuzione di doni accompagnata da un workshop dedicato alla cultura street quella che si è tenuta oggi, martedì 19 dicembre, nella Pediatria dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco.


Ad organizzarla, i volontari e gli istruttori qualificati FISR/CONI dell’associazione sportiva Sbanda Brianza, con sede ad Olginate, attiva sul territorio con corsi di skateboard e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per l’organizzazione di grandi eventi e gare di Downhill Skateboard, accompagnati da Matteo Dell’ Orto, C.T. della Nazionale Italiana di Downhill Skateboard.


Grazie al ricavato della raccolta fondi organizzata dall’associazione olginatese, infatti, è stato possibile distribuire doni a tutti i pazienti del reparto e sperimentare, per la prima volta in corsia, la disciplina dello skateboard. Ad intrattenere pazienti ed operatori la scuola di musica SIX SOUND, con un laboratorio musicale tenuto da Roberto Limonta con percussioni e strumenti a corda. A conclusione di questa mattinata movimentata sulle rotelle a ritmo di musica, durante il taglio del panettone i piccoli partecipanti si sono poi improvvisarsi artisti per colorare la loro nuova tavola da skateboard.


(Visited 48 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT