1. Home
  2. news
  3. FERMATI IN AUTO CON 5 CHILI DI DROGA
FERMATI IN AUTO CON 5 CHILI DI DROGA

FERMATI IN AUTO CON 5 CHILI DI DROGA

177
0

Lecco, 22 novembre 2023 – Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio e di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, i Finanzieri del Comando Provinciale di Lecco hanno tratto in arresto due persone che, nella propria auto, trasportavano un ingente quantitativo di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

I militari della Guardia di Finanza, nel tardo pomeriggio del 16 novembre, fermavano per un controllo, lungo la Sp 72 a nord del capoluogo, un autoveicolo con a bordo due persone. Una rapida ispezione del mezzo consentiva di rinvenire, all’interno del bagagliaio, delle buste di plastica contenenti la droga. Durante le operazioni uno degli occupanti il veicolo, un uomo, reagiva con violenza contro i Finanzieri.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecco si procedeva pertanto alla perquisizione delle abitazioni in uso alla coppia, con il supporto delle unità cinofile antidroga repentinamente messe a disposizione dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como.

Le perquisizioni domiciliari consentivano di rinvenire ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente, nonché, la strumentazione per il confezionamento della droga, ovvero bilancini di precisione e macchine per il sottovuoto.

Complessivamente sono stati posti in sequestro quasi 5 kg di marijuana.

L’intervento eseguito conferma l’efficacia e l’ampiezza dello spettro dell’attività di controllo della Guardia di Finanza, al fianco dei cittadini non solo a protezione della loro sicurezza economica e finanziaria ma anche attraverso la costante attività di prevenzione dei traffici illeciti di ogni natura, fra cui quelli di sostanze stupefacenti.

(Visited 177 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT