1. Home
  2. arte e cultura
  3. “L’ULTIMA NOTTE DI AMORE”ANCORA IN SALA AL NUOVO AQUILONE
“L’ULTIMA NOTTE DI AMORE”ANCORA IN SALA AL NUOVO AQUILONE

“L’ULTIMA NOTTE DI AMORE”ANCORA IN SALA AL NUOVO AQUILONE

151
0

Lecco, 22 marzo 2023 – Ancora in sala per questa settimana presso il Cinema Teatro Nuovo Aquilone, l’ultimo film del regista Andrea Di Stefano intitolato L’ultima notte di Amore, con protagonista Pierfrancesco Favino.

Le proiezioni sono previste per i seguenti giorni:

  • Giovedì 23/03 – ore 21:00
  • Venerdì 24/03 – ore 21:00
  • Sabato 25/03 – ore 21:00
  • Domenica 26/03 – 17:30 e 21:00

La trama

Il titolo, anche grazie al nome del protagonista, può avere un doppio significato. Amore è il suo cognome, ma allo stesso tempo indica una passione al crepuscolo, la fine di una carriera. Sta per andare in pensione, ma come sempre ritirarsi costringe a fronteggiare molte insidie. La Milano di L’ultima notte di Amore è scura, crepuscolare. Il noir e il poliziottesco si incontrano, ancora una volta Milano è Calibro 9. L’universo criminale è ben radicato, la polizia è corrotta, i cinesi dominano la scena. Negli ultimi anni alcuni hanno cercato di riportare in vita il filone. Pensiamo a Calibro 9 di Toni D’angelo e a Lo spietato di Renato De Maria, con difficoltà sempre maggiori. Andrea Di Stefano mescola più sfumature, gioca con le tenebre, realizza una storia feroce. In Italia lo conosciamo più come attore, ma dietro la macchina da presa ha realizzato storie interessanti.

L’ultima notte di Amore è una storia anomala, che unisce passato e presente, e sottolinea una certa dinamicità nella produzione. Peccato che la vicenda a tratti sia forzata. Alcuni passaggi sfidano la sospensione dell’incredulità: le scorribande di Linda Caridi, certe scelte dei personaggi secondari. Ma L’ultima notte di Amore ha comunque la voglia di osare, di uscire da certi canoni del nostro cinema. Ha uno spirito più internazionale, Milano sembra davvero New York.

Biglietti

I biglietti de “L’ultima notte di Amore” sono acquistabili in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/.

Allo spettacolo pomeridiano è possibile accedere anche acquistando il singolo biglietto, oppure l’abbonamento fino a maggio è acquistabile nei seguenti orari nella biglietteria del Nuovo Aquilone: giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 21.15 alle 22.

Per la seconda parte della rassegna del cineforum “La verità dentro la finzione”, visto il tutto esaurito della sessione serale, è stata aggiunta una proiezione pomeridiana tutti i martedì alle 16.00.

(Visited 151 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT