1. Home
  2. news
  3. INTROBIO: TROVATO SENZA VITA IL CERCATORE DI FUNGHI DISPERSO

INTROBIO: TROVATO SENZA VITA IL CERCATORE DI FUNGHI DISPERSO

56
0

Introbio, 28 settembre 2022 –

AGGIORNAMENTO H11 – Trovato senza vita il cercatore di funghi di Barzanò, mancato da casa da ieri.

Ritrovato senza vita in mattinata l’uomo di 79 anni disperso da ieri sera. Le ricerche sono partite dopo la segnalazione del mancato rientro e sono andate avanti per tutta la notte: accanto alle squadre della XIX Delegazione Lariana del Cnsas, Stazione di Valsassina – Valvarrone, hanno operato i militari del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e l’Associazione nazionale Carabinieri.

 

L’uomo era uscito in cerca di funghi, era da solo. L’elicottero della Guardia di finanza, presente anche con le unità cinofile, ha a bordo il dispositivo IMSI Catcher, che ha agganciato il telefono dell’uomo, permettendo in questo modo di restringere l’area delle ricerche. L’uomo è stato ritrovato, in una zona molto impervia, da una squadra con l’unità cinofila da ricerca in superficie del Cnsas. Sul posto anche un medico rianimatore del Cnsas. È in corso la ricostruzione della dinamica.

 

h18

I Vigili del Fuoco, attorno alle 18, hanno attivato le squadre Speleo alfpino fluviali per cercare una persona di 79 anni dispersa in montagna. Le operazioni in collaborazione con il Soccorso Alpino sono in corso, con ricerche avviate nella zona della Valbiandino. Posizionata un’unità di comando locale per coordinare le ricerche e attivati sistemi per rintracciare il cellulare del disperso.

(Visited 56 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT