1. Home
  2. news
  3. MANDELLO PROGRAMMA LA SUA STAGIONE TEATRALE

MANDELLO PROGRAMMA LA SUA STAGIONE TEATRALE

67
0

Mandello, 20 settembre 2022 – Finisce l’estate e con l’autunno si torna a teatro. Il Comune di Mandello del Lario in collaborazione con la Proloco, ha programmato la stagione teatrale con compagnie di alto livello e spettacoli dedicati a diversi tipi di pubblico, a partire dal 22 ottobre. Appuntamenti serali con pièces comiche, monologhi, commedie di autori contemporanei e non solo. Una carrellata di interpretazioni e regie per regalare il piacere del Teatro.

 

Si comincia sabato 22 ottobre con LA CENA DEI CRETINI,commedia di Francis Veber.
Siamo in Francia nella Parigi bene. Ogni mercoledì un gruppo di amici stanchi ed annoiati, organizza una cena speciale a cui vengono invitati personaggi ritenuti stupidi per riderne e farne beffa per tutta la serata. Ovviamente gli invitati sono all’ oscuro di tutto.
La regia è di Nino Formicola che è in scena con Max Pisu.

 

Sabato 5 novembre invece siamo in America e la protagonista della commedia è un’anziana maestra ebrea, il cui figlio ha pensato di affiancarle un autista. Stiamo parlando di A SPASSO CON DAISY, una commedia che racconta divertendo il complesso tema del razzismo nell’America del dopoguerra. Ad interpretare Daisy è Milena Vukotic e accanto a lei ci sarà Salvatore Marino e Maximilian Nisi.

 

Venerdì 20 gennaio saranno sul palco I GEMELLI DI GUIDONIA, che nella realtà sono tre fratelli che si esibiranno dal vivo con gag, canzoni, imitazioni. Musica, comicità e un occhio all’attualità, che nelle mani e nelle voci dei Gemelli di Guidonia diventa occasione per ridere e per giocare insieme.

 

1984 il Comune di Livorno annuncia di aver trovato in Arno tre sculture di Modigliani e organizza una mostra e il fatto ha risonanza in tutto il mondo.
Dopo un mese venne fuori che…non eran proprio di Modigliani… bensì di tre studenti burloni, bravi ad utilizzare il Black&Dcker. Il titolo è TROVATA UNA SEGA, testo scritto, diretto ed interpretato da Antonello Taurino.(venerdì 24 febbraio).

 

I protagonisti sono un uomo sulla cinquantina e una giovane donna attraente.
Lui, approfittando dell’assenza della moglie, invita lei nel suo appartamento. Inizia la seduzione , ma poi qualcosa frena il tutto e hanno inizio una serie di colpi di scena.
Il titolo della commedia di Eric Assous è MONTAGNE RUSSE e gli interpreti sono Corrado Tedeschi e Martina Colombari. ( venerdì 24 marzo)

 

Giovedì 13 aprile serata all’insegna della comicità con ANDAVO AI 100 ALL’ORA di e con Paolo Cevoli.
Un racconto personale che attraversa la vita di Paolo sino ai giorni nostri non per dire che “una volta era meglio…” anzi! Ma per comprendere le nostre radici e ridere di noi stessi.

 

E si termina martedì 9 maggio con I Legnanesi che ancora una volta ci stupiranno con uno spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione, il titolo è SOGNI.
Le commedie dei Legnanesi sono un tuffo nel passato per ricordare o riscoprire la cultura popolare e raccontare anche storie di tutti i giorni attraverso una comicità pulita in un mix di italiano e dialetto lombardo.

 

(Visited 67 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT