1. Home
  2. news
  3. ANCHE IL LECCO “GIOCA” PER ACHILLE

ANCHE IL LECCO “GIOCA” PER ACHILLE

39
0

Lecco il 9 agosto 2022 – Il piccolo Achille affetto dalla malattia di Norrie viene sostenuto anche dalla Calcio Lecco: è con parole di incoraggiamento che mister Alessio Tacchinardi, il presidente Cristian Paolo di Nunno e i giocatori della squadra bluceleste hanno invitato ieri tutti i tifosi, e non, a partecipare alla raccolta fondi volta a finanziare le operazioni che potrebbero migliorare le condizioni cliniche di Achille.

 

«Ciao Achille siamo tutti uniti con te, non mollare», ha esordito l’ex campione della Juventus e della Nazionale, mister Alessio Tacchinardi nel video diffuso sui social della società bluceleste. Il difensore centrale Matteo Battistini ha aggiunto: «Fai anche tu una donazione per dare una mano ad Achille».

 

Anche il compagno di difesa, il portiere Riccardo Melgrati, ha ribadito: «Achille ha bisogno di noi, diamogli una speranza». E l’esperto centrale difensivo Franco Lepore ha sottolineato: «Fai una donazione per dare una speranza ad Achille». Quindi Gianmarco Nesta, giovane e talentuoso attaccante, ha sentenziato: «Una speranza per Achille», doppiato dal giovane esterno difensivo Enrico Rossi, che ha ribadito lo stesso concetto. «Con l’aiuto di tutti possiamo regalare una speranza ad Achille, forza Achille», ha concluso il presidente Cristian Paolo Di Nunno.

 

Il bambino di soli cinque mesi è infatti nato cieco e col tempo potrebbe presentare problematiche legate anche all’udito. I suoi genitori, per poter dare una speranza al bambino, sia per l’udito che per la visione, hanno però contattato un medico statunitense che sembra essere l’unico a poter curare Achille: per poter dare questa preziosa possibilità a loro figlio, dunque, i genitori Simone Losa e Sara Rusconi hanno avviato una raccolta fondi su GoFoundMe che in poco tempo ha sfiorato la somma di 300.000 euro sui 400.000 che sono necessari per procedere alle operazioni.

 

In breve tempo il territorio lecchese ha dimostrato grande disponibilità e solidarietà nei confronti di Achille, comprese quelle del Lecco che vuole vincere anche questa partita insieme al piccolo calolziese.

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT